La più grande giuria automobilistica indipendente d’Europa AUTOBEST ha assegnato a Skoda il premio “COMPANYBEST 2020”. I giornalisti internazionali di 32 paesi hanno riconosciuto il forte sviluppo della casa automobilistica ceca in numerosi mercati internazionali e l’implementazione di concetti innovativi nella produzione. Oltre al progetto di digitalizzazione ‘dProduction’ presso il sito di Kvasiny, la giuria ha elogiato anche la produzione parallela di veicoli MQB e MEB sulla stessa linea di produzione a Mladá Boleslav. La cerimonia di premiazione dei vincitori, annunciata nel novembre 2020, è stata rinviata a causa della pandemia di COVID-19 e si è svolta giovedì sera a Barcellona.
Skoda ha ricevuto il prestigioso premio “COMPANYBEST 2020” nel novembre 2020, ma la cerimonia di premiazione è stata annullata a causa della pandemia di COVID-19. Tuttavia, l’evento è stato riprogrammato con Tomáš Kotera, responsabile delle comunicazioni aziendali e interne della casa automobilistica, che ha ricevuto il premio per conto della casa automobilistica ceca giovedì scorso a Barcellona.
La giuria indipendente “AUTOBEST” di giornalisti automobilistici in rappresentanza di 32 paesi europei ha elogiato Skoda per lo sviluppo positivo delle sue nuove immatricolazioni e per l’aumento della sua quota di mercato in numerosi mercati internazionali. Tra le altre cose, i giornalisti hanno anche elogiato il design accattivante dei suoi modelli, l’ampliamento del portafoglio di modelli orientato al cliente e le idee pratiche “Simply Clever” che caratterizzano il marchio.
Inoltre, Skoda ha impressionato la commissione con il suo innovativo concetto di produzione; nello stabilimento principale di Mladá Boleslav, la casa automobilistica produce i modelli OCTAVIA e KAROQ basati sul Modular Transverse Toolkit (MQB) e l’ENYAQ iV, che si basa sul Modular Electrification Toolkit (MEB), in parallelo e con completa flessibilità su la stessa linea di produzione. Inoltre, AUTOBEST ha assegnato il progetto di digitalizzazione senza carta “dProduction”, che guida i dipendenti dello stabilimento ceco di Kvasiny attraverso le fasi di produzione, documentazione e controllo qualità.
Skoda è stata anche tra i vincitori del premio nel 2019; l’assistente digitale ‘Laura’ ha ricevuto il premio ‘SMARTBEST’ come Innovazione dell’anno per l’interazione tra il conducente e l’intelligenza artificiale.
Ti potrebbe interessare: Nuova Skoda Superb avvistata prima del debutto