Skoda

Skoda Vision E Concept, il futuro del marchio debutterà al Salone di Shanghai

In occasione della prossima edizione del Salone dell’auto di Shanghai, al via il prossimo 19 di aprile, Skoda presenterà in via ufficiale il nuovo Skoda Vision E Concept, un prototipo di SUV-coupé che andrà a rappresentare un momento fondamentale per il futuro del marchio appartenente al gruppo Volkswagen.

Il nuovo Skoda Vision E Concept, anticipato da un render rilasciato da Skoda stessa, rappresenta un progetto totalmente inedito per la gamma del brand ed il suo design, svelato ufficialmente proprio a Shanghai, andrà ad influenzare anche i futuri modelli del marchio Skoda.

Per quanto riguarda i dettagli tecnici del progetto, il nuovo Skoda Vision E Concept presenterà una lunghezza di 4.646 mm, una larghezza di 1.917 mm ed un’altezza massima di 1.550 mm. Il passo è di 2.850 mm garantendo un abitacolo quanto mai spazioso e confortevole, una caratteristica tipica delle produzioni del brand.

Il nuovo Skoda Vision E Concept sarà anche il primo progetto di Skoda totalmente a zero emissioni. Alla base del prototipo, infatti, ci sarà un sistema elettrico che, anche in questo caso, avrà il compito di segnare la strada del futuro di Skoda. Il SUV-coupé potrà contare su due motori elettrici in grado di erogare una potenza massima di 306 CV.

Il pacco di batterie agli ioni litio garantirà un’autonomia di 500 chilometri, un valore decisamente interessante per gli standard dei veicoli a zero emissioni. In attesa di ulteriori dettagli tecnici, Skoda ha già confermato che il prototipo avrà una velocità massima di 180 km/h.

Nei prossimi anni, entro il 2025, Skoda prevede di lanciare ben 5 vetture a zero emissioni che andranno ad arricchire, in modo consistente, la gamma del marchio.Ulteriori dettagli sulle strategie future di Skoda ed, in particolare, sui modelli elettrici che andranno ad arricchire la gamma del marchio boemo emergeranno nel corso delle prossime settimane. Per ora, il prossimo appuntamento da segnare sul calendario è fissato per il 19 di aprile con il Salone di Shanghai. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul progetto.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoSkoda

La nuova Skoda Fabia avrà interni ispirati a Octavia

News AutoSkoda

Skoda mostra i bozzetti ufficiali della nuova Fabia

News AutoSkoda

Nuova Skoda Kodiaq: anteprima teaser prima del debutto

News AutoSkoda

Skoda ha prodotto 750.000 veicoli in Russia