in

Smart: nuova foto ufficiale del primo SUV del brand

Smart
Smart

Smart presenterà il suo primo SUV al Motor Show di Monaco di settembre. In attesa del debutto ufficiale, il marchio tedesco condivide ora una seconda foto che ci consente di avere una panoramica migliore di questo futuro modello. I disegni ufficiali e una foto del montante C erano stati condivisi lo scorso maggio, il produttore tedesco condivide oggi una vista dall’alto del suo futuro modello.

La politica del marchio richiede che il futuro Smart SUV sarà ultra-personalizzabile. Ciò che appunto ci permette di apprezzare questa prima foto. Carrozzeria bianca, tetto galleggiante dorato, ed elemento centrale nero decorato con motivi geometrici in tinta con il perimetro del tetto, caratterizzano questa immagine.

In generale le forme di questo modello sono pulite, sobrie e disadorne, si nota ad esempio l’assenza di maniglie delle porte. L’obiettivo dei progettisti sembra relativamente chiaro: la sua aerodinamica è stata ottimizzata. Ciò consentirà a questo SUV 100% elettrico di non consumare troppa energia e di avere ampia autonomia per gli spostamenti quotidiani. Perché sì, Smart ora vende solo auto a zero emissioni. Passando attraverso il restyling alla fine del 2019, Fortwo e Forfour hanno perso i loro motori termici nell’operazione. Il nuovo arrivato non farà eccezione alla regola. Sarà basato su una piattaforma che condividerà con gli altri marchi del gruppo cinese Geely (Volvo, Polestar o Lynk & Co), a cui oggi Smart è in parte legata.

Il suo nome è ancora sconosciuto. Verrà condiviso in occasione della presentazione della concept car – che prefigura il veicolo definitivo – che avrà luogo al Motor Show di Monaco di Baviera il prossimo settembre. Il modello di produzione che ne deriverà avrà il difficile compito di recuperare le vendite del marchio che ha faticato a sedurre dal suo passaggio all’elettrico. Sul suolo europeo, il suo principale concorrente dovrebbe chiamarsi DS 3 Crossback E-Tense , resta da vedere se le dimensioni del SUV Smart saranno inferiori a quelle del suo concorrente francese.

Ti potrebbe interessare: Smart: prime foto spia del nuovo SUV elettrico

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!