Smart SUV
Smart SUV
in ,

Smart SUV: la versione concept debutta a settembre

Smart presenterà questo settembre una concept car che anticiperà le linee principali di un nuovo SUV che il produttore commercializzerà a partire dal 2022. L’auto partirà dalla piattaforma di Geely. Sono ancora noti pochissimi dettagli di questo nuovo progetto , anche se è emerso che il suo nome interno è HX11 e che sarà il veicolo più grande di Smart fino ad oggi. Potrebbe essere vicino alle dimensioni del Mini Countryman.

Alcune informazioni pubblicate dalla stampa cinese suggeriscono che potrebbe superare i 500 chilometri di autonomia NEDC grazie ad una batteria di meno di 70 kilowattora, sebbene questa cifra sia ancora molto provvisoria. Non solo il NEDC è più generoso del WLTP, che è il ciclo di certificazione standard in Europa, ma è probabile che questa cifra corrisponda alla guida puramente urbana.

Avrebbe un solo motore con una potenza stimata di 270 cavalli, anche se questo dato non è ancora confermato. Il nuovo prototipo vedrà la luce al Salone dell’Automobile di Monaco di settembre. Una bella dichiarazione di intenti, perché la nuova Smart dovrebbe arrivare anche in Europa nonostante sia prodotta in Cina.

“Il potenziale non è solo grande in Europa, ma lo è anche in Cina. I SUV stanno diventando le più importanti autovetture in Cina. Il nostro nuovo SUV non sarà solo per la Cina, perché lo avremo anche nei mercati europei”. Ha detto all’epoca il direttore dell’azienda, Daniel Lescow.

Ti potrebbe interessare: Prima immagini della nuova piattaforma Smart E

Looks like you have blocked notifications!