Sono motors e man
Sono motors e man
in

Sono Motors collabora con MAN per integrare i pannelli solari nei furgoni

Sono Motors ha annunciato di aver firmato una lettera di intenti con MAN Truck & Bus per esplorare l’integrazione della tecnologia solare di Sono nel furgone elettrico eTGE di MAN. Le aziende inizieranno con tre applicazioni separate che circondano l’eTGE, inclusi i sistemi di condizionamento e refrigerazione. Se si dimostrasse efficace, questa combinazione potrebbe servire ad altri scopi sia per applicazioni commerciali che di consumo.

Sono Motors nasce nel 2016 con l’obiettivo di creare servizi di mobilità innovativi senza la dipendenza dai combustibili fossili. Questa startup di  veicoli elettrici ha sviluppato un veicolo elettrico solare (SEV) chiamato Sion che può aggiungere fino a 150 miglia aggiuntive di autonomia a settimana sfruttando la potenza del sole. Oltre ai SEV, Sono Motors ha costruito la sua intera azienda attorno a mobilità pulita, sostenibilità e convenienza.

Dall’altro lato della tabella, MAN Truck & Bus è uno dei principali produttori di veicoli commerciali in Europa. Il loro portafoglio di prodotti comprende furgoni, camion, autobus e servizi relativi al trasporto di passeggeri e merci. Il furgone MAN ETGE è una delle opzioni elettriche del produttore, che offre un’autonomia di 120-130 km (75-80 mi) nell’uso quotidiano.

In un comunicato stampa questa mattina , Sono ha annunciato di aver firmato una lettera di intenti con MAN per “indagare sulla fattibilità tecnica ed economica dell’integrazione della tecnologia Sono Solar nel trasportatore elettrico eTGE di MAN”. Le aziende intendono studiare tre diverse applicazioni relative all’implementazione solare del furgone:

Il furgone MAN eTGE

MAN eTGE combi con un potente impianto di climatizzazione sul tetto

Un furgone MAN eTGE con impianto di refrigerazione

In termini di queste applicazioni, Sono Motors si concentrerà sul raggiungimento di un’autonomia aggiuntiva nel caso del furgone MAN o di una fornitura di energia autosufficiente per componenti ausiliari come i sistemi AC e di refrigerazione. Jona Christians, cofondatrice e CEO di Sono Motors, ha dichiarato:

È una grande opportunità per Sono Motors collaborare con un partner industriale così rispettato come MAN e lavorare insieme per un futuro più sostenibile. La nostra tecnologia Sono Solar offre una piattaforma leggera e adattabile ideale per veicoli commerciali leggeri come eTGE alimentato a batteria di MAN. Attendiamo con impazienza tutte le opportunità che queste due tecnologie sostenibili possono unire.

Ti potrebbe interessare: EVR Motors presenta un motore elettrico basato su una nuova architettura

Looks like you have blocked notifications!