Questo sito fa parte di NotizieOra network

News Auto

SsangYong E100: prime immagini del SUV elettrico

SsangYong E100 è un SUV di medie dimensioni completamente elettrico attualmente in fase di sviluppo

SsangYong E100

SsangYong E100 è un SUV di medie dimensioni completamente elettrico attualmente in fase di sviluppo. La sua presentazione è prevista per la prima metà dell’anno 2021. Non sono stati ancora rilasciati dettagli sulle sue specifiche, quindi la sua autonomia è sconosciuta. Né è stato confermato il suo prezzo. L’E100 rappresenta una pietra miliare per SsangYong nel campo dell’elettromobilità, perché quando vedrà la luce diventerà la prima auto elettrica nella sua gamma di veicoli. L’unico dettaglio che è emerso è che condividerà la piattaforma con il lancio più recente del marchio, SsangYong Korando.

SsangYong E100 è un SUV di medie dimensioni completamente elettrico attualmente in fase di sviluppo

Il produttore sudcoreano ha rilasciato le prime due illustrazioni che suggeriscono l’arrivo del suo nuovo modello. Un’auto che attualmente ha il nome provvisorio di “Progetto E100”, ma che può acquisire un’altra nomenclatura prima di raggiungere i concessionari. Le immagini consentono di apprezzare un profilo frontale con alcune somiglianze con il Korando, sebbene con una griglia sigillata risultante dalle diverse esigenze di propulsione termica ed elettrica. Il gruppo ottico si sente leggermente più nitido, con un nuovo profilo.

SsangYong ha annunciato che sia il cofano che la griglia saranno realizzati interamente in alluminio nel tentativo di contenere il peso e ridurre al minimo le conseguenze dell’installazione della batteria, sebbene non siano ancora emersi dettagli specifici sulle specifiche del veicolo. Il marchio prevede che il lancio di E100, previsto per la seconda metà del 2021, sarà “un grande passo avanti in termini di design interno ed esterno, nonché qualità percepita”. Questa sarà la prima auto completamente elettrica di SsangYong, che è un passo indietro rispetto ai suoi rivali. Attualmente la Tivoli e la Korando possono essere acquistate con motori a benzina e diesel e anche con l’opzione GPL.

Ti potrebbe interessare: Mahindra cerca di cedere il controllo di SsangYong