Ssangyong korando
in

SsangYong Korando in anteprima in Corea prima del debutto a Ginevra

Prime immagini del nuovo suv di Ssangyong Korando che sarà svelato a fine mese in Corea

SsangYong ha pubblicato le prime foto e alcune informazioni sul nuovissimo Korando in vista del lancio in Corea del SUV a fine mese e del suo debutto mondiale al salone dell’auto di Ginevra 2019. Chiaramente influenzato dal più grande G4 Rexton , Korando di quarta generazione adotta un design frontale simile, pieghe muscolose ai lati, così come fari e fanali posteriori simili. Ci sono anche alcune influenze dall’e-SIV Concept svelate l’anno scorso a Ginevra, ma non sono così significative come si sarebbe sperato.

All’interno, il nuovo Korando adotta il linguaggio di design “Blaze Cockpit” incentrato sulla digitalizzazione. Il cruscotto è dominato da uno schermo tattile per infotainment da 10,25 pollici, mentre il Korando 2019 presenta un pannello strumenti digitale da 9 pollici. Il nuovo layout consente di ridurre al minimo il numero di pulsanti fisici sulla console centrale.  In termini di praticità, SsangYong afferma che il bagagliaio offre 551 litri di capienza, come dimostrato da una foto che lo mostra pieno di mazze da golf. Per una maggiore comodità, il SUV offre anche un portellone elettrico opzionale.

In Corea, Korando sarà disponibile con un nuovo motore turbodiesel da 1,6 litri. Le specifiche non sono ancora state pubblicate, ma dovremmo aspettarci un miglioramento rispetto all’attuale diesel da 1,6 litri che ha 116 CV (114 CV) e 300 Nm (221 lb-ft) di coppia nel SUV subcompatto Tivoli. Sul fronte della sicurezza, il nuovo Korando offrirà una gamma di funzioni di assistenza alla guida come il sistema di controllo automatico della velocità adattivo, la frenata automatica di emergenza (AEB), il Lane Keep Assist (LKAS), il Driver Attention Alert (DAA) e “L’avviso per la Distanza di sicurezza”.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!
Ssangyong Korando
Looks like you have blocked notifications!