in

Stellantis acquisisce First Investors Financial Services: prestiti auto in USA

Un passaggio chiave per lo sviluppo di un’attività di servizi finanziari captive nel mercato statunitense

stellantis

Vanno forte le auto comprare a rate. Ecco perché Stellantis ha annunciato di aver stipulato un accordo definitivo per l’acquisizione di FIFS, capofila di First Investors Financial Services Group: società di finanziamento auto indipendente leader negli Stati Uniti d’America. Quanto? 285 milioni di dollari.

Per Carlos Tavares, CEO di Stellantis, questa transazione segna una pietra miliare nella strategia di finanziamento delle vendite di Stellantis in un mercato strategico come gli Stati Uniti. Perché? Semplice: First Investors ha un’eccezionale piattaforma finanziaria e operativa, con una vasta esperienza nel campo del finanziamento automobilistico. 

Così, ora Stellantis svilupperà nel breve-medio termine (a favore dei clienti e concessionari) una gamma completa di prodotti finanziari, tra cui prestiti al dettaglio e leasing (paghi, usi l’auto e alla fine puoi comprarla) e finanziamenti alla rete. 

Auto a rate Stellantis in USA

L’obiettivo strategico negli Stati Uniti è sostenere le vendite e capitalizzare pienamente la sua forte posizione di mercato. Con un potenziale significativo di incremento dei profitti e fidelizzazione dei clienti. Una propria finanziaria contribuisce a migliorare in maniera significativa l’esperienza legata alla proprietà della vettura ed ai servizi di connettività nell’era digitale per i clienti che acquistano i suoi veicoli: Jeep, Ram, Dodge, Chrysler, Fiat e Alfa Romeo; o

La transazione dovrebbe finalizzarsi entro la fine del 2021 ed è soggetta alle abituali condizioni ed approvazioni normative. D’altronde, da sempre il credito al consumo è fondamentale in USA, storicamente. Per le vetture, si ha il classico prestito con anticipo eventuale e rate mensili. Oppure il leasing: si utilizza la macchina senza esserne proprietari, versando eventuale anticipo, e di certo un canone mensile. Aggiungi da te le varie assicurazioni. Alla fine, se vuoi, versando un riscatto, diventi proprietario del mezzo.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!