NotizieAuto.it
stellantis

Stellantis dice no al Salone di Monaco

No grazie, niente Salone di Monaco di Baviera: il nein arriva da Stellantis. Il nuovo Gruppo formato da ex FCA e PSA preferisce disertare, come hanno fatto anche altri colossi. Stellantis ha confermato alla testata Automotive News Europe che neppure Opel non parteciperà all’IAA Mobility di Monaco di settembre 2021. Niente Casa tedesca alla kermesse teutonica.

Infatti, il marchio tedesco sta per far debuttare un modello decisivo come la nuova Astra, ma presenterà la vettura ad agosto 2021 con un evento separato. Anziché a settembre a Monaco. Dove non ci saranno neppure Jaguar, Land Rover, Kia e Toyota: nomi importantissimi.

Perché? Non ci sono le motivazioni ufficiali, ma si possono fare alcune ipotesi. L’epidemia di Covid non è del tutto sconfitta, meglio evitare rischiosi raduni al chiuso. Inoltre, i Saloni richiedono fortissimi investimenti da parte dei Gruppi auto. C’è un effettivo ritorno economico? Internet ti dà tutto al volo: foto, video, approfondimenti. Con streaming perfetti, e collegamenti ideali. L’automobilista ammira i nuovi modelli senza spendere un euro: nessun viaggio, niente pernottamento fuori, zero ticket d’ingresso.

Il Salone all’aperto di Milano (MIMO) è stato un grande successo: sicuro, tranquillo, all’aria respirabile senza pericoli di coronavirus. Senza spese folli per nessuno. Coi nuovi modelli protagonisti.

Salone di Monaco di Baviera 2021: chi ci sarà

Comunque, al Salone germanico ci saranno la Renault Megan-e, il restyling delle BMW X3 ed X4 e di una SUV elettrico Smart, più Volkswagen, Ford, Dacia, Polestar, Audi, Porsche, Cupra, Mercedes, Nio e Wey. Sarà basato su un nuovo concept: non solo auto, ma un concetto più ampio di mobilità. Verranno coinvolti produttori di bici elettriche, in particolare.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!