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Stellantis in Italia lancia una piattaforma unica di commercio elettronico per tutti i marchi

La tendenza verso la digitalizzazione e il commercio elettronico continua ad accelerare

stellantis

Dimenticate il cliente che va in concessionaria e fa tutte le pratiche lì: il venditore resterà essenziale, anche perché occorre mettere la firma nel salone, ma si fra strada l’e-commerce per l’auto. Stellantis lancia un’innovativa piattaforma digitale che integra il meglio dell’esperienza virtuale e di quella tradizionale. Unica, per il commercio elettronico per tutti i marchi. L’Italia sarà il primo Paese a offrire attraverso l’e-commerce i modelli dei marchi Abarth, Alfa Romeo, Citroën, DS Automobiles, Fiat, Jeep®, Lancia, Opel e Peugeot mantenendo, per ciascuno, una customer journey peculiare.

Commercio elettronico Stellantis: possibilità di reso entro 14 giorni 

L’acquisto on line garantisce la possibilità di reso entro 14 giorni dalla consegna e ordini senza vincoli, oltre a prezzi e promozioni dedicate, ed è possibile accedere alla piattaforma dai siti ufficiali di tutti i marchi Stellantis e da quelli dei dealer.

“Stellantis continua così a rispondere ai cambiamenti nella mobilità e nel comportamento dei consumatori sviluppando soluzioni innovative per la vendita di auto online, oltre alle vendite nelle concessionarie, che mantengono un ruolo centrale nella nostra strategia”, ha dichiarato Santo Ficili, Country Manager di Stellantis in Italia.

Attualmente sono quasi 27 milioni gli e-shoppers nel nostro Paese (per tutti i beni), consumatori digitali che hanno dimestichezza con gli acquisti fatti dal proprio computer o da qualsiasi altro device. In base a un’indagine Google per Stellantis Italia, una persona su quattro si dichiara già oggi pronta all’acquisto di un’auto nuova online. Infatti, ci sono 6.000 iscrizioni alle piattaforme di e-Commerce di Stellantis, con oltre 2.500 clienti che hanno acquistato una nuova vettura del Gruppo. 

Ma cosa comprano? L’80 percento degli acquisti ha interessato un modello con tecnologia 100 percento elettrica, plug in hybrid o mild hybrid. È evidente dunque l’affinità tra l’innovazione del canale di vendita e l’innovazione tecnologica dei modelli più gettonati.

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