in

Stellantis produrrà 4 veicoli elettrici nello stabilimento di Melfi

A partire dal 2024 Stellantis produrrà a Melfi 4 veicoli elettrici

Fiat Chrysler Melfi
Fiat Chrysler Melfi

Stellantis produrrà quattro veicoli elettrici di segmento medio nel suo stabilimento di Melfi, nel sud Italia, a partire dal 2024, ha detto martedì il sindacato Uilm, dopo che i rappresentanti dei lavoratori hanno incontrato la casa automobilistica al ministero dell’Industria italiano. Da quando Stellantis è stata costituita all’inizio di quest’anno attraverso la fusione di Fiat Chrysler e il produttore francese di Peugeot PSA, la produzione in Italia è stata oggetto di controlli per costare più che altrove in Europa.

La futura produzione a Melfi sarà basata su un’unica linea di produzione potenziata che unirà le due linee esistenti, ha affermato il sindacato in una nota, aggiungendo che la ristrutturazione lascerà invariata la capacità produttiva del sito a circa 400.000 unità, senza esuberi “strutturali”.

Stellantis, la quarta casa automobilistica al mondo, non ha fornito dettagli su ciò che è stato discusso durante l’incontro. In una precedente dichiarazione, la società ha affermato che Stellantis sta lavorando “con determinazione e velocità” per supportare la transizione energetica di tutti i suoi siti italiani.

Il ministro dell’Industria italiano Giancarlo Giorgetti, tuttavia, ha dichiarato in una dichiarazione separata dopo l’incontro che Stellantis deve ancora decidere dove costruire il suo terzo impianto di batterie elettriche in Europa oltre a quelli già pianificati in Francia e Germania.

Ti potrebbe interessare: Fiat Chrysler Melfi: da lunedì riprendono i lavori per le auto ibride

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!