in ,

Stewart: “Fangio è il miglior pilota di tutti i tempi”

BMW X3 e iX3 2022: dalla Cina arrivano nuove immagini "non ufficiali"
BMW X3 e iX3 2022: dalla Cina arrivano nuove immagini "non ufficiali"

Sir Jackie Stewart, tre volte campione del mondo in Formula 1, non ha avuto scrupoli a scegliere Juan Manuel Fangio come miglior pilota di tutti i tempi e Jim Clark come il miglior pilota che abbia mai affrontato.
Per l’ex pilota scozzese è chiaro che il suo connazionale Jim Clark era un pilota speciale, l’uomo da battere quando ha iniziato ad apparire sui circuiti di Formula 1. Per quanto riguarda Fangio, crede che sia il migliore non solo per la sua guida, ma anche per il suo comportamento e le sue decisioni.

Jim Clark è stato senza dubbio il miglior pilota con cui abbia mai corso. Stava bene, pulito e ‘carino’ con la macchina. Era il mio idolo come persona. Allo stesso tempo, era l’uomo da battere”, ha detto Sir Jackie Stewart sul podcast di Formula 1 Nation. “Penso che Fangio – sia il migliore della storia – per il suo comportamento, per il suo modo di guidare. Non ha mai avuto incidenti, problemi o guasti meccanici, non ha mai guidato un’auto in un modo da causare guasti meccanici come molti altri piloti” , ha aggiunto. Il tre volte campione del mondo afferma che Fangio ha saputo vedere quali auto erano le migliori in ogni momento, ecco perché ha vinto con così tanti marchi diversi.

“Ha anche scelto quali fossero le migliori squadre da scegliere al momento giusto. Passò dalla Ferrari alla Maserati, poi alla Mercedes-Benz e di nuovo alla Ferrari”, ha aggiunto. Inoltre, nella sua “classifica” dei migliori piloti della storia, colloca Jim Clark in seconda posizione, solo dietro Juan Manuel Fangio. “Penso che Fangio sia stato il miglior pilota di tutti i tempi, ma penso che Jimmy sia stato il miglior pilota con cui abbia mai gareggiato. E lo terrei in quella categoria fino ad oggi. Penso che sarebbe Fangio primo e Jim Clark secondo”, ha detto Stewart per concludere.

Ti potrebbe interessare: Virologo britannico avverte la Formula 1: I test una volta prima del GP non sono sufficienti

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!