L’incredibile successo di vendita di Subaru ha visto un enorme aumento del 125% a luglio in un mercato che si è ridotto di quasi il 30%. Luglio non è solo un blip per Subaru con l’accelerazione del marchio da inizio anno ad oggi del 158,47% nel 2021.
I dati ufficiali pubblicati dalla Society of Motor Manufacturers and Traders (SMMT) evidenziano Subaru come il secondo marchio in più rapida crescita in Gran Bretagna per la gioia dei concessionari e dei manager Subaru. Subaru è molto più avanti non solo dei suoi concorrenti immediati, ma di tutti i principali marchi automobilistici venduti nel Regno Unito.
Pat Ryan, amministratore delegato di Subaru UK, ha dichiarato: “Gli automobilisti sono alla ricerca di qualità e rapporto qualità-prezzo e lo stanno scoprendo nei modelli offerti da Subaru man mano che sempre più persone scoprono questo grande marchio.
“I nostri concessionari hanno lavorato molto duramente per continuare la svolta nei risultati di Subaru e stiamo continuando ad attirare molto interesse da potenziali nuovi concessionari che desiderano unirsi al nostro successo.
“È fantastico vedere Subaru iniziare ad affermarsi come un marchio leader in tutto il paese, dove gli automobilisti hanno una scelta più ampia che mai nel decidere il loro prossimo acquisto di auto”. Il nuovissimo Outback di Subaru – un esclusivo crossover SUV / station wagon a trazione integrale – è stato messo in vendita a maggio con nuovi modelli più entusiasmanti all’orizzonte.
Durante il 2021 Subaru prevede di aprire 15 nuovi concessionari nel Regno Unito e nove sono già stati aperti. Le concessionarie di nuova apertura sono: Livery Dole a Exeter, Tees Valley a Darlington, Ullswater Road Garage a Penrith e Ashby & Mann a Hinckley, Leicestershire, Rowcliffes nel Somerset, Tweedmouth nel Northumberland, C&M McDonald nell’Aberdeenshire e Fields of Bromsgrove e Fields of Dunely nelle Midlands Occidentali.
Il 18 ° agosto, una nuova concessionaria Subaru, si unirà la rete di concessionari della casa giapponese a Swansea. Altre quattro concessionarie apriranno a settembre con altre due previste per ottobre.
Ti potrebbe interessare: Subaru offrirà airbag frontale per pedoni e ciclisti in Giappone