News Auto

Subaru Impreza: arrivano ottime notizie dal Giappone

Subaru Impreza

Subaru Impreza è sicuramente una delle auto più famose e apprezzate della celebre casa automobilistica giapponese. Proprio dal Giappone arriva una notizia molto importante per quanto riguarda questo veicolo che sta ottenendo un discreto successo sul mercato. Infatti la suddetta automobile ha conquistato un riconoscimento importante nel paese del Sol levante. Il veicolo ha infatti ottenuto il premio di Car of The Year Japan 2017 battendo in maniera piuttosto netta la concorrenza di Toyota Prius.  Esattamente è la seconda volta che Subaru riesce a vincere nel corso della sua storia questo premio. Impreza ha ottenuto 420 voti, precedendo di 49 voti l’ibrida Toyota Prius. 

Subaru Impreza: Car of The Year Japan 2017 

Subaru Impreza ha preceduto anche due importanti auto europee:  la nuova Audi A4 che si è piazzata al quarto posto e  Volvo XC90 che è arrivata quarta. Nel 2004 sempre Subaru aveva vinto lo stesso premio con la Subaru Legacy. Kazuhiro Abe importante dirigente di Subaru ha voluto anche chiarire tutta la soddisfazione per questo premio, ricordando che quando il progetto che ha dato il via 4 anni fa a questa vettura è cominciato, nessuno avrebbe ipotizzato di ricevere un simile riconoscimento che in Giappone è considerato alla stregua di una medaglia d’oro alle Olimpiadi per le auto. Ma del resto la base della Subaru Impreza è fondamentale per il futuro prossimo dell’azienda, essendo la base di quasi tutte le nuove vetture che presto sbarcheranno dagli stabilimenti Subaru nei prossimi 10 anni.

Leggi anche: Subaru Forester vince il ‘Best Compact Utility Vehicle

Subaru Impreza

Subaru Impreza si è aggiudicata il premio Car of The Year Japan 2017

Leggi anche: Subaru Viziv-7: la suv-mania fa una nuova vittima

Subaru Impreza dunque ottiene un altro prestigioso riconoscimento che certifica la bontà di un progetto che inizialmente aveva fatto storcere il naso a più di qualcuno ma che invece si sta rivelando vincente sotto tutti i punti di vista per Subaru. Infine ricordiamo che nel corso della medesima manifestazione, Nissan Serena è stata premiata  con un riconoscimento per l’innovazione.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoTesla

Tesla Model Y auto più venduta al mondo nel 2022 o 2023 secondo Musk

News Auto

Ecco perché i cambi automatici stanno diventando sempre più diffusi

CitroenNews Auto

Citroen riesce a raggiungere gli Stati Uniti prima della Peugeot

JeepNews Auto

Jeep Wrangler 4xe presenta il nuovo schema di sospensioni fuoristrada Mopar