Subaru
Subaru
in

Subaru offrirà airbag frontale per pedoni e ciclisti in Giappone

Subaru offrirà un airbag per pedoni e ciclisti in Giappone, che potrebbe essere portato in Europa in futuro

Subaru è un marchio che vuole offrire le auto più sicure al mondo e fa di tutto per raggiungere questo obiettivo. Nel mercato interno giapponese, ad esempio, ha installato anche un airbag all’esterno dell’auto nel modello Levorg. Come avrete intuito, dovrebbe proteggere i pedoni in caso di incidente.

La Subaru Levorg, così come alcuni altri modelli, hanno ricevuto una caratteristica molto non convenzionale nel mercato interno giapponese. In caso di collisione con un pedone, è possibile gonfiare un airbag sul cofano anteriore per mitigare le possibili conseguenze di un tale incidente, soprattutto se la testa è a contatto con il parabrezza. La corretta attivazione dell’airbag è assicurata da sensori che tengono conto della forza dell’impatto e della velocità.

Questa non è una novità assoluta, il marchio giapponese ha iniziato a installare airbag per esterni nelle sue auto già nel 2017. Questa attrezzatura non è arrivata in Europa, ma anche in America, dove Subaru venderà la quota maggiore delle sue auto. Molte altre case automobilistiche si occupano anche della sicurezza dei pedoni, ma di solito lo fanno con l’aiuto dei cardini di “espulsione” del cofano, che si solleveranno e il pedone che così cadrà in maniera più soft.

Ti potrebbe interessare: Promozione Subaru XV a luglio 2021: 3 anni di tagliandi e 5 anni di garanzia

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!
Looks like you have blocked notifications!