Subaru ha mostrato le prime immagini ufficiali di Subaru Solterra che è la prima elettrica che il marchio giapponese metterà in vendita nel mercato globale. Viene fornito con due opzioni in termini di motori, una a trazione anteriore e l’altra totale. Il più capace ha 218 cavalli. La sua autonomia massima supera i 500 chilometri.
Subaru Solterra: le prime immagini
La Subaru Solterra è, oltre al primo SUV elettrico dell’azienda, il suo primo veicolo costruito sulla piattaforma e-TNGA, condivisa con Toyota. Da qui la grande somiglianza con il bZ4X . A causa delle sue dimensioni, si muove nella stessa lega di modelli come la Ford Mustang Mach-E o la Kia EV6 .
È il quarto SUV di Subaru, che possiede già Outback, Forester e XV. La presentazione ufficiale del modello avverrà il 17 novembre durante il Los Angeles Motor Show, anche se Subaru ha pubblicato le prime fotografie e informazioni una settimana prima. Il Solterra è un SUV lungo 4,69 metri, largo 1,86 metri e alto 1,65 metri. Il suo passo è di 2,85 metri.
Le somiglianze estetiche con la bZ4X sono innegabili, cosa che accade anche tra la Subaru BRZ e la Toyota GR86, modelli nati dallo stesso accordo di collaborazione di questi due SUV elettrici. Cambia solo la griglia rispetto alla Toyota. È ancora cieco, ma ha un esagono marcato che lo differenzia da questo.
La presa di ricarica si trova sull’ala anteriore destra. Subaru non ha confermato molti più dati sull’esterno di questo modello. In effetti, lo chiama ancora un prototipo, anche se siamo in grado di garantire che il modello di serie sarà praticamente identico. Subaru non ha confermato i dati ufficiali sugli interni della Solterra, ma le sue somiglianze con la Toyota bZ4X lo tradiscono.
La digitalizzazione guadagna terreno rispetto ai precedenti modelli del brand, anche se non si conoscono ancora i dettagli sulle dimensioni degli schermi e cosa ha a che fare con il sistema multimediale. Se è noto che risponderà ai comandi vocali e può essere aggiornato in modalità wireless.
Ti potrebbe interessare: Subaru Solterra: il primo veicolo elettrico di Subaru, prezzo e scheda tecnica