in

Suzuki Jimny: ecco la sosia cinese

Hengrun HRS1 è stata appena lanciata in Cina. Si tratta di un modello che presenta evidenti somiglianze con Suzuki Jimny

Generated by pixel @ 2021-06-08T00:18:07.379842

L’auto elettrica compatta Hengrun HRS1 è stata appena lanciata in Cina. Si tratta di un modello che si caratterizza a prima vista per una sorprendente somiglianza con la Suzuki Jimny. L’auto è a emissioni zero e può essere acquistata in Cina per soli $ 10.000 circa. Alimentato da un piccolo motore elettrico da 33 kW/140 Nm e offrendo un’autonomia di 305 km (NEDC) dal suo pacco batteria agli ioni di litio da 28 kWh, è improbabile che il minuscolo SUV urbano completamente elettrico abbia l’abilità fuoristrada dell’inarrestabile Suzuki Jimny.

Ma insieme alle sue credenziali ecologiche, l’Hengrun HRS1 del 2021 ha una velocità massima di 102 km/h e proporzioni complessive simili al fuoristrada 4×4 giapponese particolarmente popolare a livello globale. I passaruota pompati e la forma squadrata faranno alzare le sopracciglia ai fan di Suzuki Jimny, ma la ruota di scorta sul portellone non si vede da nessuna parte e ci sono differenze nello stile anteriore e posteriore.

L’Hengrun HRS1 è anche leggermente più grande, misurando 3560 mm di lunghezza, rispetto ai 3480 mm del Suzuki Jimny. Le case automobilistiche cinesi hanno brutti precedenti quando si tratta di imitazioni di design, ma il paese sta iniziando a evolvere la propria etica del design automobilistico con il passare del tempo. E soprattutto dopo che aziende come Land Rover hanno avviato azioni legali per violazione del copyright.

Costruito da Hunan Hengrun Automobile, una relativamente piccola casa automobilistica cinese che produce circa 100.000 veicoli all’anno, l’HRS1 ha quattro posti a sedere, una serie di porte USB e un quadro strumenti digitale compatto al posto dei quadranti analogici di Suzuki Jimny. C’è anche un piccolo sistema centrale di infotainment touch-screen con telecamera per la retromarcia.

Ti potrebbe interessare: Suzuki Jimny: nel 2022 arriverà la versione 5 porte con paso lungo

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!