in

Suzuki Jimny Lite: ecco la nuova versione del fuoristrada

La nuova Suzuki Jimny Lite è la versione più essenziale mai creata del popolare modello

Suzuki Jimny Lite
Suzuki Jimny Lite

Suzuki Jimny è un veicolo molto accattivante e soprattutto un caso ormai quasi unico sul mercato europeo. L’unico vero 4×4 compatto e con vera trazione integrale. Un potente modello fuoristrada nella sua versione classica, ma Suzuki ha un mercato così dinamico in Australia che il marchio ha pensato che sarebbe stato bello inventare qualcosa di più radicale in quel paese. Ed ecco che è stata lanciata la nuova Suzuki Jimny Lite, una variante più leggera ed essenziale di un’auto già di per se senza troppi fronzoli.

In Australia arriva la nuova Suzuki Jimny Lite

I fari hanno luci alogene, i fendinebbia sono scomparsi e i cerchi in lamiera nera da 15 pollici offrono un look minimalista. La Suzuki Jimny Lite dispone solo di climatizzatore manuale e un display molto semplicistico, lontano dal touch screen del modello europeo. Questa Suzuki Jimny Lite è attualmente riservata al mercato australiano dove la domanda di veicoli fuoristrada è ancora molto forte. Ma nulla esclude che Suzuki non la offra un giorno in Europa visto il successo del modello della casa giapponese, che al momento non ha rivali nel suo segmento.

Sotto il cofano, Suzuki Jimny Lite viene ancora fornita con il motore a benzina K15B da 1,5 litri standard e la configurazione 4×4. Ancora più importante, la nuova variante è disponibile esclusivamente con cambio manuale. Secondo Suzuki Australia, la Jimny Lite è stata creata per soddisfare la “domanda sempre più travolgente per il nostro veicolo più ricercato”.

Ti potrebbe interessare: Promozione Suzuki Ignis: 15.200 euro anziché 17.200

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!