in

Suzuki Jimny Sakigake: la nuova generazione del fuoristrada nipponico debutta con una prima serie speciale

Dopo la presentazione ufficiale della nuova generazione, avvenuta pochi giorni fa, debutta sul mercato italiano la nuova Suzuki Jimny Sakigake, la prima serie speciale della quarta generazione dell’iconica fuoristrada del marchio nipponico. La nuova Sakigake sarà realizzati in appena 20 esemplari, tutti numerati, celebrando, di fatto, l’esordio del modello nel nostro mercato.

Il termine Sakigake che ha ispirato il nome della serie speciale “di lancio” della quarta generazione della Suzuki Jimny indica, in giapponese, colui che compie il primo passo in avanti, un pioniere che apre nuove strade arrivando dove altri non arrivano. Il riferimento al ruolo di questa prima serie speciale del piccolo fuoristrada nipponico è chiaro. La versione Sakigake farà da apripista all’arrivo della nuova generazione che arriverà in modo completo solo nel corso dei prossimi mesi.

Suzuki Jimny Sakigake

Sul mercato italiano, la nuova Suzuki Jimny Sakigake è disponibile con un prezzo di 21.950 Euro. Come detto, gli esemplari disponibili sono solo 20. La dotazione di serie della Sakigake è molto ricco ed include tutti i principali accessori che saranno disponibili sulla quarta generazione della Jimny ed, in particolare, nei suoi allestimenti più ricchi. Tre le colorazioni previste: avorio, blu e giallo.

Sotto al cofano, invece, c’è spazio per il motore quattro cilindri benzina da 1.4 litri in grado di erogare una potenza massima di 102 CV con una coppia motrice massima di 130 Nm. Il motore è abbinato al cambio manuale a 5 marce e permette alla vettura di raggiungere una velocità massima di 140 km/h.

La nuova Suzuki Jimny Sakigake è disponibile all’acquisto tramite il sito ufficiale shop.suzuki.it. Per completare l’acquisto della vettura è necessario versare un acconto, tramite PayPal, e poi completare il pagamento in concessionaria seguendo le indicazioni che verranno fornite al momento della sottoscrizione.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!

La nuova generazione della Jimny arriverà sul mercato italiano dopo l’estate. Ulteriori dettagli su prezzi, dotazioni e motori disponibili per il fuoristrada compatto nipponico arriveranno soltanto nel corso delle prossime settimane. Continuate, quindi, a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Looks like you have blocked notifications!