Suzuki Jimny
in

Suzuki Jimny: svelata la nuova generazione del fuoristrada compatto

Suzuki svela in via ufficiale la nuova generazione del Suzuki Jimny, l’iconico fuoristrada del brand nipponico che, come confermato dalle foto ufficiali, diventa più moderno senza perdere il suo tradizionale look da vettura off-road con diversi richiami ad altri modelli iconici del mercato delle quattro ruote come la Jeep Wrangler e la Mercedes Classe G. La nuova generazione del Suzuki Jimny per il mercato europeo sarà svelata nel corso del mese di luglio.

Il design esterno del nuovo Suzuki Jimny riprende le linee tradizionali del modello precedente, proponendo un carattere da vero fuoristrada, senza compromessi di alcun tipo. Nella parte frontale troviamo la calandra con cinque feritoie verticali che viene ora integrata in una mascherina con trattamento nero lucido.

All’interno dell’abitacolo il Suzuki Jimny di nuova generazione registra un deciso upgrade proponendo un ampio display centrale con Infotainment System di Suzuki e supporto ad Androdi Auto e Car Play. Il quadro strumenti è molto tradizionale e la plancia integra diversi tasti fisici per il controllo delle varie funzioni.

Suzuki Jimmy

Per quanto riguarda la gamma di motorizzazioni, il nuovo Suzuki Jimny si presenterà con un 1.0 turbo Boosterjet da 112 CV di potenza massima ed un più compassato 1.2 DualJet aspirato in grado di erogare una potenza massima di 90 CV. Entrambe le motorizzazioni dovrebbero essere disponibili anche in versione mild-hybrid con il sistema Suzuki SHVS.

La nuova generazione del Suzuki Jimny arriverà anche in versione “kei car” per il mercato giapponese, con un piccolo motore da 0.6 litri, ed in una versione top di gamma con motore 1.5 di cui non si conoscono ancora tutti i dettagli tecnici. Al momento non è ancora confermata la presenza di motorizzazioni diesel che potrebbero sparire dalla gamma del Jimny.

Per ulteriori dettagli sulla nuova generazione del fuoristrada nipponico per l’Europa sarà necessario attendere il prossimo mese di luglio. Continuate, quindi, a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul progetto.

Looks like you have blocked notifications!