News Auto

Suzuki si rivolge ai giovani acquirenti con la nuova Swift

Suzuki Swift

Suzuki mira a dare alla sua nuova Swift più appeal “emotivo” per allontanare l’utilitaria da suo fratello più pratico, Suzuki Baleno. La casa automobilistica giapponese presenterà l’ultima versione europea di Swift al salone dell’auto di Ginevra 2017, il  prossimo 7 marzo. Il nuovo modello sarà in vendita in Europa a partire da questa estate. La vettura è già in vendita in Giappone. La Swift si inserisce  nella gamma di Suzuki al di sotto del Baleno e si rivolge a un gruppo di clienti più giovani. Nei piani della casa automobilistica giapponese, il suo acquisto sarà più  un “acquisto emozionale”, mentre il Baleno è più un acquisto razionale per le famiglie che vogliono un veicolo più grande e spazio per le gambe dei passeggeri che occupano i posti posteriori, così come ha chiaramente annunciato un portavoce di Suzuki.

La Swift condividerà due motori a benzina con la sorella maggiore Baleno: un 1.0 litri tre cilindri e un 1,2 litri quattro cilindri con un sistema mild-hybrid. L’ibrido mite utilizza un generatore-starter integrato alimentato da una batteria agli ioni di litio per migliorare le prestazioni e recuperare l’energia persa in frenata. Le vendite di veicoli di Suzuki in Europa sono aumentate del 12 per cento a 198.344 l’anno scorso. La Swift è stata la seconda vettura più venduta della casa automobilistica nella regione, con 45.064 unità immatricolate, in calo del 19 per cento, secondo gli analisti di mercato di JATO Dynamics. Il SUV compatto Vitara era il  best-seller della società con 77.523, in crescita del 70 per cento.

Suzuki Swift

Suzuki Swift l’auto compatta della casa automobilistica giapponese arriva in Europa in estate

Leggi anche: Volkswagen potrebbe collaborare con Tata Motors per lo sviluppo di veicoli per i mercati emergenti

La Suzuki Swift sarà costruita in Giappone per i mercati europei. Ricordiamo anche che la celebre casa automobilistica giapponese invece costruisce i SUV Vitara e S-Cross in Ungheria. 

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoVolkswagen

US Securities and Exchange Commission ha aperto un'indagine sulla Volkswagen

News AutoTesla

Perché Tesla sta testando un Ram 1500 TRX?

News AutoToyota

Toyota prevede di espandere la produzione di veicoli elettrici negli Stati Uniti

News AutoRenault

Renault: importante partnership per il gruppo francese