in

Suzuki Swift Sport: debutto al Salone di Francoforte 2017

Buone notizie per tutti gli appassionati di city car sportive. A settembre, in occasione del Salone dell’auto di Francoforte edizione 2017, Suzuki presenterà in via ufficiale la nuova Suzuki Swift Sport, variante pepata della sua city car che ha debuttato, con la nuova generazione, pochi mesi fa al Salone di Ginevra. In attesa della presentazione in pubblico, Suzuki ha diffuso una prima immagine ufficiale della sua nuova Suzuki Swift Sport che arriverà sul mercato europeo, molto probabilmente, già entro la fine dell’anno in corso.

Alla base del progetto della nuova Suzuki Swift Sport dovrebbe esserci un motore turbo benzina da 1.4 litri. Si tratta di un’unità che già troviamo sulla S-Cross e sulla Vitara. La nuova versione Sport della Swift dovrebbe così poter contare su di una spinta di circa 140 CV, un quantitativo più che sufficiente per garantire un netto miglioramento delle prestazioni rispetto alle versioni base anche considerando la massa complessiva della city car di poco superiore ai 1.000 chilogrammi. 

Tra le novità di natura estetica, la Suzuki Swift Sport proporrà un inedito fascione anteriore e fendinebbia ristilizzati. Da notare anche la mascherina con finitura a nido d’ape, i cerchi maggiorati, le nuove appendici sotto le portiere ed i vetri laterali oscurati, tutti elementi che contribuiranno ad arricchire il look della nuova variante della Swift che potrà contare anche su colorazioni inedite della carrozzeria, come il giallo proposto nella prima foto ufficiale.

L’appuntamento con la nuova Suzuki Swift Sport è fissato per la metà di settembre con il debutto in pubblico che avverrà al Salone di Francoforte.

Looks like you have blocked notifications!