Nuova Mercedes Classe C
Nuova Mercedes Classe C
in ,

Svelata per intero la nuova Mercedes Classe C

La divisione sudafricana del celebre marchio di Stoccarda ha erroneamente fatto trapelare un video in cui viene mostrata integralmente la nuova generazione W206 della Mercedes Classe C, sia all’esterno che all’interno, a pochi giorni dalla sua presentazione ufficiale. Non parliamo di poche fotografie fatte di nascosto o di un frammento di catalogo, ma di un video in cui la nuova Mercedes Classe C si vede in modo completo e nitido.

Come se non bastasse, la fuga di notizie non proviene da un’oscura fonte anonima, che nella maggior parte dei casi è solitamente un dipendente dell’azienda o dei suoi fornitori, poiché la sua origine non è altro che una delle divisioni del marchio, nello specifico Mercedes South Africa.

Nel video, che dura circa un minuto e mezzo, possiamo vedere in grande dettaglio uno dei primi esemplari di questa nuova generazione della berlina media tedesca. Ebbene, il video non solo ci mostra tutte le prospettive dell’esterno, ma rivela anche il suo intero interno e si ricrea nei tanti dettagli e trame che possiamo trovare nella cabina.

Siamo consapevoli di averlo detto numerose volte durante lo sviluppo del modello e che non è più un segreto per nessuno, ma siamo costretti a ripetere che questa nuova generazione della Classe C è praticamente una Mercedes Classe S di un’altra dimensione. Il design e le forme della nuova berlina sono fortemente ispirati all’ultima generazione della berlina di rappresentanza. All’esterno troviamo una griglia integrata in un paraurti dalle forme lisce e arrotondate con ottiche quasi orizzontali più ampiamente separate che mai, oltre ad una silhouette praticamente identica a quella della berlina di lusso, dal bagagliaio minimale e dall’ottica posteriore dalle forme triangolari, simili a quelle che hanno caratterizzato gli ultimi lanci dell’azienda di Stoccarda.

Avevamo già visto l’esterno in parte grazie alle numerose foto spia e fughe di notizie che abbiamo pubblicato negli ultimi mesi, quindi la grande sorpresa di questo video inaspettato è scoprire i suoi interni lussuosi e attraenti, che si basano ancora sul design della Classe S. La nuova Mercedes Classe C W206 rinuncia anche al sistema Widescreen a doppio schermo per adottare una plancia fortemente scolpita da cui spiccano il cruscotto digitale senza cupolino superiore e un enorme schermo centrale che sembra sporgere dall’ampio tunnel centrale. Non esiste una console centrale in quanto tale, poiché tutto quello spazio è stato utilizzato per lo schermo, ma sotto di essa troviamo una sottile fila di pulsanti con pochi controlli. Sulle portiere troviamo anche altri pulsanti, come quelli per la regolazione dei sedili.

Ti potrebbe interessare: Nuova Mercedes-Benz Classe C: presentazione il 23 febbraio

Looks like you have blocked notifications!