MercedesNews Auto

Svelati i lussuosi interni della nuova Mercedes EQS

Mercedes EQS

Tra poco più di un paio di settimane debutterà il terzo modello della gamma di auto elettriche del marchio principale. La Mercedes EQS 2021 è una berlina di rappresentanza di lusso, completamente nuova e che non condivide più di alcune delle sofisticate tecnologie di equipaggiamento con i modelli a combustione.

L’ EQS è ancora mimetizzato con la parte anteriore e posteriore coperte da una pellicola mimetica che oscura il design generale. Tuttavia, l’interno è stato appena svelato completamente. Mercedes ha presentato l’abitacolo con i due ambienti che possono regnare, una configurazione standard della plancia con quadro strumenti digitale da 12,3 pollici e un touch screen da 12,8 pollici che occupa la consolle centrale e il tunnel di trasmissione.

La seconda opzione è il sistema “MBUX Hyperscreen”, che trasforma la plancia in un grande schermo largo ben 1,41 metri, con tre sezioni differenziate, il cruscotto con tecnologia LED e le altre due con tecnologia OLED. La piattaforma nasconde un potente computer con 24 Gb di RAM per aprire qualsiasi funzione in tempi record.

Gli interni della nuova Mercedes EQS svelano anche i sedili posteriori, con sedili indipendenti privi del fastidioso tunnel di trasmissione, che possono avere la reclinazione elettrica dello schienale, estendendo l’illuminazione ambientale ai pannelli delle porte posteriori. La firma della star ha incluso anche il sistema “Energizing Air Control Plus”, che ha un filtro HEPA in grado di impedire l’ingresso di batteri all’interno , motivo per cui non avrà un bagagliaio nella parte anteriore come le altre auto elettriche.

Mercedes offrirà tre sistemi audio nel Burmester con 15 altoparlanti e con una potenza di 710 W. Il team ha fino a tre diversi profili sonori, “Silver Waves”, “Vivid Flux” e “Roaring Pulse”, adattivi grazie all’artificiale intelligenza all’umore del guidatore e alla pressione del pedale dell’acceleratore, alla velocità o allo stato del sistema di recupero dell’energia. Un vero e proprio arsenale di apparecchiature avveniristiche per un’auto elettrica di lusso, con un’autonomia fino a 700 chilometri.

Mercedes EQS
Mercedes EQS
Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoVolkswagen

US Securities and Exchange Commission ha aperto un'indagine sulla Volkswagen

News AutoTesla

Perché Tesla sta testando un Ram 1500 TRX?

News AutoToyota

Toyota prevede di espandere la produzione di veicoli elettrici negli Stati Uniti

News AutoRenault

Renault: importante partnership per il gruppo francese