News Auto

Tata Motors calano i profitti a causa di Land Rover

Tata Motors

Tata Motors ha registrato un calo del 96 per cento dell’utile netto per il terzo trimestre del 2016, a causa dei guadagni nettamente inferiori della sua casa automobilistica di lusso britannica Jaguar Land Rover. L’utile netto consolidato  al 31 dicembre è sceso a 1,12 miliardi di rupie (16,7 milioni di dollari) da 29,53 miliardi di un anno prima cosi come dichiarato dalla società Martedì. Il risultato operativo complessivo è sceso del 4,3 per cento a 685,41 miliardi di rupie. Le vendite al dettaglio delle sue berline Jaguar e dei Suv Land Rover è aumentato dell’8 per cento a 149,288 veicoli nei tre mesi sino a dicembre rispetto ad un anno prima, aiutato da un aumento del 38 per cento delle vendite in Cina.

Mentre le vendite al dettaglio di Jaguar sono ​​aumentate di circa il 90 per cento a 45.364 veicoli, le vendite Land Rover sono scese del 9 per cento a 103.924 veicoli. L’utile netto di Jaguar Land Rover è sceso a 167 milioni di sterline (208 milioni di dollari) da 440 milioni di un anno fa, su un fatturato in crescita del 13,1 per cento a 6,5 ​​miliardi. Il business domestico di Tata Motors ha riportato una perdita netta di 10,46 miliardi di rupie.

Ricordiamo che nel mese di febbraio, Tata Motors ha presentato un nuovo marchio chiamato TAMO, finalizzato alla sperimentazione di nuove tecnologie che dovrebbe consentire alla società di diventare più sensibile alle mutevoli tendenze del mercato. L’azienda sta inoltre attuando una trasformazione  della sua gestione a partire dall’inizio di aprile volta a garantire una maggiore velocità, semplicità e agilità per affrontare la volatilità del mercato nel migliore dei modi così come dichiarato dall’azienda.

Tata Motors

Tata Motors

Leggi anche: Land Rover grande perdente degli eventuali dazi promessi da Trump negli Stati Uniti

La società si aspetta di vedere una miglioramento già a partire dal quarto trimestre, così come chiarito dallo Chief Financial Officer C Ramakrishnan  nel corso della conferenza.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoTesla

Tesla Model Y auto più venduta al mondo nel 2022 o 2023 secondo Musk

News Auto

Ecco perché i cambi automatici stanno diventando sempre più diffusi

CitroenNews Auto

Citroen riesce a raggiungere gli Stati Uniti prima della Peugeot

JeepNews Auto

Jeep Wrangler 4xe presenta il nuovo schema di sospensioni fuoristrada Mopar