in

Tata Motors svela Tigor

Tata Motors: la casa indiana ha lanciato nelle scorse ore Tata Tigor EV

Tata Tigor
Tata Tigor

Tata Motors ha presentato la Tata Tigor EV, la seconda auto elettrica dell’azienda nel segmento delle autovetture dopo la Nexon EV. Tata Motors ha aperto le prenotazioni online e dei concessionari a Rs 21.000 e le vendite partiranno il 31 agosto.

Tata Tigor eroga una potenza massima di 55 kW e una coppia massima di 170 Nm. L’accelerazione da 0 a 60 km/h è completa in 5,7 secondi. La batteria agli ioni di litio da 26 kWh del Tigor può essere caricata in circa un’ora con un caricabatterie da 50 kW. Al momento dell’acquisto, il veicolo viene fornito anche con un caricatore wallbox AC da 15 Ampere per l’uso a casa. L’autonomia del veicolo non è stata confermata, ma dovrebbe attestarsi intorno ai 300 chilometri.

“Gli ultimi anni sono stati i primi ad adottare i veicoli elettrici in India, ma ora è il momento della prima maggioranza per passare ai veicoli elettrici”, ha affermato Vivek Srivatsa, Head-Marketing, Passenger and Electric Vehicles Business Unit di Tata Motors, prima di aggiungere: “Il mercato dei veicoli elettrici ha raggiunto un punto di svolta e dobbiamo soddisfare le diverse esigenze dei clienti e democratizzare ulteriormente il mercato dei veicoli elettrici con un altro prodotto elettrico accessibile e contemporaneo”.

Per fare un confronto, il primo veicolo elettrico di Tata, il SUV elettrico Nexon lanciato al prezzo di 21.000 INR, disponibile in tre varianti. Il Nexon può accelerare da 0-60 km/h in 4,6 secondi, con 100 km/h raggiunti in 9,9 secondi. Anche l’autonomia è stata specificata intorno ai 300 km, secondo il produttore. Il motore produce una coppia fino a 245 Nm, attingendo potenza da una batteria agli ioni di litio da 30,2 kWh ad alta capacità per il motore CA a magneti permanenti da 129 CV.

Ti potrebbe interessare: La produzione di Mustang Mach-E è stata posticipata ancora

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!