Tesla

Tesla alza i prezzi dei suoi modelli in Italia

Dopo l’improvviso ed inaspettato maxi-taglio dei prezzi di listino avvenuto lo scorso mese, Tesla torna ad aumentare i prezzi dei suoi modelli con rincari, questa volta leggeri, per Model S, Model X e Model 3 oltre che con una riorganizzazione della gamma, con meno varianti a disposizione per i clienti.

Partiamo dalla Tesla Model 3, l’entry level della casa americana. La compatta è disponibile con un prezzo di listino di 58,980 Euro per la versione Dual Motor, con un rincaro di 1.000 Euro rispetto al passato, e di 70.80 Euro per la versione Performance, con un rincaro di 1.600 Euro. I nuovi prezzi sono comunque inferiori rispetto ai prezzi delle due versioni della Model 3 praticati ad inizio febbraio ( 60.580 e 71.680 Euro rispettivamente).

Tesla Model 3

Crescono anche i prezzi della Model S, disponibile ora in sole due versioni. La Long Range costa 90.730 Euro (+3750 Euro rispetto alla scorsa settimana ma ben 23 mila Euro in meno rispetto a febbraio) mentre la nuova Performance va a sostituire la Ludicrous Performance proponendo un prezzo più alto di 100 Euro (99380 Euro) ma prestazioni leggermente inferiori.

Per quanto riguarda la Model X, invece, il nuovo prezzo è di 94.780 Euro, più alto rispetto al precedente prezzo di 91380 Euro ma sensibilmente inferiore rispetto ai quasi 119 mila Euro di febbraio. Anche in questo caso troviamo la nuova versione Performance che sostituisce la Ludicrous Performance ed è disponibile con un prezzo di quasi 104 mila Euro. Anche in questo caso, la versione Performance presenta prestazioni leggermente inferiori rispetto alla versione Ludicrous Performance.

Il nuovo listino prezzi dei modelli Tesla per il mercato italiano non dovrebbe subire sostanziali modifiche nel corso delle prossime settimane. E’ chiaro, in ogni caso, che, dopo il sorprendente taglio di prezzi arrivato il mese scorso, le sorprese sono dietro l’angolo. Continuate a seguirci per tutti i possibili aggiornamenti sui prezzi dei modelli Tesla.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoTesla

Perché Tesla sta testando un Ram 1500 TRX?

News AutoTesla

Elon Musk: 'il prossimo aggiornamento completo della guida autonoma di Tesla vi lascerà a bocca aperta'

News AutoTesla

Tesla sta pianificando di espandere la sua Gigafactory a Shanghai

News AutoTesla

Musk in visita alla Gigafactory di Austin con il Tesla Cybertruck