News AutoTesla

Tesla annuncia un nuovo adattatore di ricarica CCS

Tesla Supercharger

Tesla ha annunciato un nuovo adattatore di ricarica CCS che questa volta può funzionare con il suo connettore proprietario. Tuttavia, la disponibilità in Nord America non è ancora chiara. Con il lancio del Model 3 e del suo Supercharger V3 in Europa, Tesla ha cambiato il suo standard di ricarica principale in CCS. La casa automobilistica ha finito per lanciare  un adattatore CCS per i proprietari di Model S e Model X  per poter utilizzare le crescenti reti di stazioni di ricarica CCS.

Tesla ha realizzato l’adattatore, che è CCS di tipo 2 (connettore di ricarica standard in Europa), disponibile in alcuni mercati, ma non ha mai rilasciato un adattatore CCS per il proprio connettore proprietario, che la casa automobilistica utilizza per i suoi veicoli in Nord America e alcuni altri mercati.

Ciò ha impedito ai proprietari di Tesla in Nord America di sfruttare le crescenti reti di ricarica di terze parti che utilizzano lo standard CCS. Ora Tesla ha rivelato che lancerà un simile adattatore, almeno in Corea del Sud, durante la prima metà del 2021.

I proprietari di Tesla in Corea del Sud riferiscono di aver ricevuto la seguente email (tradotta dal coreano):“Nella prima metà del 2021, Tesla Korea lancerà ufficialmente l’adattatore di ricarica CCS 1.

I proprietari di Tesla possono ricaricare comodamente i loro veicoli presso 33 stazioni Supercharger situate nel cuore dei trasporti e più di 150 caricabatterie Destination situati in hotel e ristoranti famosi. Inoltre, viene rilasciato l’adattatore di ricarica CCS1 per migliorare l’esperienza del cliente consentendo l’accesso alle reti di ricarica pubbliche a livello nazionale “.

L’email contiene anche l’immagine dell’adattatore vista sopra. Sebbene ciò non confermi un lancio in Nord America, è la prima volta che Tesla conferma che produrrà un adattatore per CCS al proprio connettore proprietario utilizzato per i veicoli negli Stati Uniti e in Canada.

Ti potrebbe interessare: La produzione di Tesla Model S e Model X verrà interrotta per diversi giorni

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoTesla

Tesla insoddisfatta della lentezza della legge tedesca

News AutoTesla

Tesla: nuovo record nel primo trimestre 2021

News AutoTesla

Tesla vende crediti per auto elettriche alla Volkswagen in Cina

News AutoTesla

Tesla riceve ulteriori approvazioni preliminari per la fabbrica di Berlino