Tesla Cybertruck
Tesla Cybertruck
in ,

Tesla Cybertruck inizierà la produzione nel 2021

L’imminente Tesla Cybertruck è riuscito a dividere l’opinione pubblica e a creare tonnellate di pubblicità per la casa automobilistica californiana come poche altre vetture prima di essa. La buona notizia è che Tesla ha confermato che le consegne inizieranno quest’anno e con oltre mezzo milione di prenotazioni già effettuate, l’auto però non arriverà presto a chi già la ha ordinata. “Effettueremo alcune consegne del Cybertruck nel 2021, ma la produzione in volume è fissata per il prossimo anno”, ha dichiarato il CEO Elon Musk durante la chiamata sugli utili trimestrali della società.

Elon Musk ha confermato che la produzione di Tesla Cybertruck partirà nel 2021

Il pickup EV sarà costruito presso la nuova Gigafactory di Tesla ad Austin, in Texas, e utilizzerà alcuni metodi di costruzione molto interessanti, tra cui una pressa di colata da 8.000 tonnellate per costruire il sottoscocca posteriore monopezzo del veicolo. Musk ha affermato che la fase di progettazione e test era davvero terminata e che l’azienda si stava preparando per la produzione su vasta scala: “Abbiamo risolto il progetto. Stiamo per ordinare l’attrezzatura necessaria per far funzionare il Cybertruck “, ha detto.

Musk ha anche detto che Tesla avrebbe utilizzato macchine di colata più grandi per il Cybertruck. Laddove la Model Y richiede una pressa da 6.000 tonnellate, il Cybertruck richiederà ben ottomila tonnellate. Secondo Musk, questa sarà la pressa di colata più grande del mondo, battendo il precedente detentore del record, la Model Y di due tonnellate.

La prima versione del modello ad arrivare nei concessionari sarà la versione a tre motori, che accelererà da 0 a 100 in soli 2,9 secondi (veloce come la nuova BMW M5 CS ) e avrà un’autonomia di 500 miglia. Il pickup a tre motori sarà in grado di trainare oltre 14.000 libbre e trasportare un carico utile di 3.500 libbre. L’esterno in acciaio inossidabile laminato a freddo può resistere anche a proiettili da 9 mm.

Ti potrebbe interessare: Elon Musk afferma che Tesla Roadster non entrerà in produzione fino al 2022

Looks like you have blocked notifications!