Questo sito fa parte di NotizieOra network

News AutoTesla

Tesla è il peggior marchio nella classifica di qualità JD Power

Tesla è risultata essere la casa automobilistica con il punteggio più basso nella classifica di qualità JD Power

Tesla - Cina

Tesla è la casa automobilistica con il punteggio più basso nella classifica di qualità JD Power, che analizza quanti problemi o difetti hanno i nuovi veicoli durante i loro primi tre mesi di vita utile. La ditta Elon Musk ha registrato un punteggio di 250 problemi per ogni 100 veicoli, 2.5 guasti per ogni unità. Il fatto che i marchi premium ottengano un punteggio scarso in questa classifica non è una novità e JD Power incolpa di ciò la complessità dei suoi veicoli, anche se nel caso di Tesla è straordinario in quanto le sue auto sono elettriche e sono significativamente più semplici di quelle dei suoi concorrenti e ciò alla fine dovrebbe tradursi in un minor numero di problemi.

Tesla è risultata essere la casa automobilistica con il punteggio più basso nella classifica di qualità JD Power

Questa è stata la prima volta che JD Power ha incluso Tesla nel suo studio, anche se il marchio non ha facilitato il suo lavoro. In realtà, Tesla ha impedito di sorvegliare i suoi proprietari in 15 stati degli Stati Uniti. La società ha fatto affidamento sui risultati dei restanti 35 stati per configurare il suo punteggio. Negli ultimi mesi sono emerse diverse recensioni che mostrano problemi nel controllo di qualità di model Y, che Tesla ha già in produzione negli Stati Uniti. All’altra estremità della scala ci sono Dodge e Kia, che registrano 136 problemi per ogni 100 unità. È il sesto anno consecutivo che Kia guida questa classifica ed è la prima volta che un marchio americano è in testa.

Il modello di massima qualità è la Chevrolet Sonic, mentre l’Audi A3 spicca nella categoria delle auto premium di piccole dimensioni. La Ford Mustang è in testa alla classifica delle auto sportive e della BMW Serie 8 nella classe delle auto premium di grandi dimensioni. JD Power analizza un totale di 87.000 veicoli per rilevare problemi nei primi tre mesi di vita utile nelle mani del suo nuovo proprietario, al fine di avere una radiografia della qualità di ciascun produttore. Non è la prima volta che la qualità costruttiva di Tesla viene messa in discussione, anche se molti lo attribuiscono al fatto che il marchio sta rapidamente espandendo la sua produzione nel tentativo di affermarsi sul mercato.

Ti potrebbe interessare: Tesla offre 1 anno di ricarica gratuita per le auto in pronta consegna

Related posts
News AutoTesla

Tesla non produrrà le sue batterie europee nella Gigafactory tedesca

News AutoTesla

Tesla offre 1 anno di ricarica gratuita per le auto in pronta consegna

News AutoTesla

Tesla starebbe negoziando incentivi per un possibile impianto in Texas

News AutoTesla

Tesla Roadster: il pacchetto SpaceX promette un'accelerazione senza precedenti