Tesla
Tesla
in ,

Tesla e LG Chem: importanti novità

Il rapporto tra Tesla e LG Chem sembra rafforzarsi ultimamente e ora apprendiamo un nuovo accordo di quest’ultimo per fornire una batteria a base di nichel alla casa automobilistica, secondo un nuovo rapporto. Per il primo decennio in cui Tesla produceva veicoli elettrici, Panasonic è stata l’esclusivo fornitore di celle della batteria dell’azienda. Con l’inizio della produzione presso Gigafactory Shanghai, Tesla ha iniziato a convalidare celle di altri produttori, tra cui LG Chem e CATL per la produzione del Model 3 made in China.

Più recentemente, Tesla ha anche annunciato i suoi piani per realizzare le proprie celle della batteria, ma allo stesso tempo, la casa automobilistica ha chiarito che avrebbero comunque cercato di garantire la maggior quantità possibile di batterie da altri produttori.

Mentre Panasonic rimane ancora un partner importante per Tesla, ci sono state voci secondo cui la casa automobilistica sta guardando sempre più LG Chem in Corea. A settembre, poco dopo che Tesla ha tenuto il suo evento “Battery Day ”, è emerso che Tesla sta cercando di acquisire una partecipazione nel business delle batterie di LG .

Successivamente, abbiamo anche riferito che LG Chem ha annunciato che produrrà una nuova cella della batteria con esattamente le stesse specifiche della cella 4680 appena annunciata di Tesla. Il produttore coreano di batterie ha anche confermato un piano per più che raddoppiare la produzione di batterie in Cina per supportare la domanda per l’imminente inizio della produzione di Model Y da parte di Tesla presso la Gigafactory di Shanghai.

Il Korea Times riporta che LG fornirà una nuova cella della batteria NCMA a Tesla: “La nuova business unit delle batterie di LG è destinata a diventare la prima azienda a produrre batterie con materiali anodici in nichel, cobalto, manganese e alluminio (NCMA) per i veicoli elettrici il prossimo anno. Secondo fonti del settore, LG Energy Solution fornirà le batterie NCMA a Tesla “.

Ti potrebbe interessare: La produzione di Tesla Model S e Model X verrà interrotta per diversi giorni

Looks like you have blocked notifications!