Tesla
Tesla
in ,

Tesla e LG in trattative per produrre la cella della batteria 4680 nel nuovo stabilimento

Secondo quanto riferito, Tesla e LG Energy Solutions sono in trattative per produrre la nuova cella della batteria 4680 della casa automobilistica in una fabbrica nuova di zecca potenzialmente in Europa o negli Stati Uniti. LG è diventata uno dei partner ufficiali per le batterie di Tesla quando ha iniziato a fornire celle della batteria per i veicoli Model 3 prodotti da quest’ultima in Cina.

È diventato solo il secondo produttore di batterie, dopo Panasonic, ad avere le sue celle convalidate per essere utilizzate nei veicoli Tesla. Da quando Tesla ha presentato la sua nuova cella della batteria progettata internamente, il 4680, LG ha parlato di espandere il suo ruolo di fornitore per la casa automobilistica elettrica.

Il mese scorso, abbiamo riferito che LG stava costruendo una nuova linea di produzione pilota in una fabbrica in Corea per produrre la nuova cella della batteria Tesla. Ora Reuters riporta in esclusiva che LG sta progettando di costruire la nuova cella della batteria di Tesla in una nuova fabbrica che sarà negli Stati Uniti o in Europa:

LG prevede di produrre le celle di batteria 4680 nel suo nuovo stabilimento negli Stati Uniti. Hanno in programma di costruire una nuova linea cellulare 4680 per rifornire il Giga Berlin di Tesla in Europa “, ha detto una delle fonti, aggiungendo che la Spagna è uno dei candidati per l’impianto europeo. LG non ha mai prodotto una cella di batteria cilindrica così grande, ma Tesla ha sviluppato un nuovo design e tecniche di produzione che consentono una cella da 46 mm per 80 mm.

Fonti di Reuters hanno affermato che Tesla non ha ancora effettuato ordini con LG per la cella della batteria 4680: “Ha detto che LG non si è ancora assicurata ordini da Tesla per le celle 4680, ancora in fase di sviluppo. Per ora, Tesla sta aumentando notevolmente gli ordini per 2170 celle utilizzate nei veicoli Model 3 e Model Y fabbricati in Cina, ha detto la fonte “. La produzione di 4680 celle della batteria in una nuova fabbrica LG per Tesla avverrebbe nel 2023, secondo il rapporto.

Tesla ha indicato che intende produrre la cella della batteria 4680 nei propri stabilimenti, ma la casa automobilistica ha ancora in programma di acquistare celle della batteria dai fornitori e ha persino discusso di far produrre ai fornitori la sua nuova cella della batteria progettata internamente. Panasonic ha anche discusso la costruzione della cella della batteria 4680 di Tesla.

Ti potrebbe interessare: Tesla e Ford le uniche a non andare mai in bancarotta secondo Musk

Looks like you have blocked notifications!