Tesla ancora una volta vuole battere la concorrenza sul tempo e attraverso il suo Ceo Elon Musk informa che già nel 2017 lancerà un nuovo hardware Autopilot 8.1 che renderà sempre più vicina la guida totalmente autonoma. Molti hanno affermato che sarà il 2020 l’anno giusto per la diffusione di questa tecnologia, ma in realtà con questa mossa della casa automobilistica americana le cose sembrano accellerare ulteriormente. Grazie ad 8 telecamere, 12 nuovi sensori a ultrasuoni e un radar di ultima generazione Autopilot 8.1 dovrebbe rendere la guida autonoma una vera e propria realtà. E’ stato lo stesso Elon Musk a rivelare il tutto rispondendo alle domande dei giornalisti nelle scorse ore.
Tesla: l’Autopilot 8.1 arriva nel 2017
Le Tesla 8.1, secondo quanto racconta Elon Musk dunque avranno molte funzioni in più rispetto al modello attuale. Ad esempio queste saranno in grado di scegliere la vecolità da tenere in strada in base al traffico, sapranno mantere da sole la corsia e anche uscire da una superstrada. Inoltre queste vetture saranno in grado di parcheggiare da sole sia a casa del proprietario sia in luoghi pubblici. Le nuove funzioni a quanto pare non saranno inserite tutte in una volta ma piano piano in modo da farle digerire meglio ai proprietari. Gli aggiornamenti in questione a quanto pare avranno una cadenza mensile o quasi.

Nuova rivoluzione nel mondo dei motori grazie a Tesla
Insomma si tratta di una nuova rivoluzione che, se la notizia fosse confermata, Tesla potrebbe portare sul mercato per prima battendo la concorrenza di tutte le altre case automobilistiche e aziende che stanno lavorando per portare in strada auto a guida totalmente autonoma. Vedremo dunque nei prossimi mesi se davvero queste novità riusciranno a trovare spazio già a partire dal 2017 sulle strade, cosi come promesso dal numero uno di Tesla, Elon Musk.