Tesla Gigafactory Berlin
Tesla Gigafactory Berlin
in ,

Tesla Gigafactory Berlin dovrebbe evitare qualsiasi ritardo nella costruzione

Tesla Gigafactory Berlin dovrebbe essere in grado di attenersi al suo programma ed evitare “grandi ritardi nella costruzione”, secondo i funzionari tedeschi. Da quando Tesla ha ritirato i suoi dipendenti statunitensi che lavoravano su Gigafactory Berlin per il coronavirus e si sono imbattuti in problemi con il terreno del cantiere, ci sono state preoccupazioni riguardo al fatto che Tesla si possa attenere alla sua linea temporale per avviare la produzione nel luglio 2021. Il ministro dell’economia tedesco ha dichiarato che non si aspettano ritardi.

Tesla Gigafactory Berlin dovrebbe essere in grado di attenersi al suo programma ed evitare “grandi ritardi nella costruzione”

“Lunedì il ministro dell’economia tedesco Peter Altmaier ha dichiarato di non aspettarsi grandi ritardi nella costruzione della fabbrica di Tesla vicino a Berlino a causa della pandemia di coronavirus.
Allo stesso tempo, il governo di Brandeburgo ha annunciato che Tesla ha presentato “una terza domanda di misure preliminari per prepararsi alla costruzione”. Il ministro dei trasporti Guido Beermann ha dichiarato:

“Tesla si attiene sia al progetto che al programma per la costruzione dello stabilimento di Grünheide.”
La nuova applicazione è per “fondamenta piatte di determinati edifici e la posa di linee di approvvigionamento sopra la falda freatica”. Nel sito di Tesla Gigafactory Berlin, il governo riferisce che al momento c’è solo una piccola attività, ma c’è ancora molto lavoro da fare dietro le quinte. Il sito si trova su un terreno di 300 ettari vicino al parco industriale GVZ Berlin-Ost Freienbrink.

Elon Musk, CEO di Tesla, ha dichiarato che Tesla costruirà ” batterie, propulsori e veicoli, a partire dal Model Y ” presso la Gigafactory di Berlino, in Germania. Di recente,  Musk ha collegato l’uscita di Tesla Model Y in Europa all’avvio della produzione presso Gigafactory Berlin. A differenza dei precedenti lanci di veicoli in cui Tesla avrebbe esportato nuove auto dalla sua fabbrica Fremont in California, il lancio in Europa avverrà solo quando Tesla riuscirà ad avviare la produzione nella nuova fabbrica.

Ti potrebbe interessare: Il riavvio della fabbrica Fremont di Tesla viene interrotto dalle forze dell’ordine

Looks like you have blocked notifications!