Tesla Gigafactory Shanghai
Tesla Gigafactory Shanghai
in ,

Tesla Gigafactory Shanghai: riprendono i lavori di costruzione

I lavori di costruzione della Tesla Gigafactory Shanghai sembrano essere tornati in pieno svolgimento con i nuovi edifici che serviranno per produrre il crossover Model Y tra meno di un anno. Come riportato all’inizio di questa settimana, Tao Lin, vicepresidente di Tesla China, afferma che Tesla aumenterà la produzione di Model 3 di oltre il 30% entro il mese successivo e avvierà la produzione di Model Y nel sito nel primo trimestre del 2021.

I lavori di costruzione della Tesla Gigafactory Shanghai sembrano essere tornati in pieno svolgimento con i nuovi edifici che serviranno per produrre Model Y

Per raggiungere questo obiettivo, Tesla deve completare la “fase 2” del suo piano di espansione presso Tesla Gigafactory Shanghai. Questo significa che la già gigantesca fabbrica aumenterà di circa il doppio delle dimensioni per ospitare una maggiore produzione locale di pezzi e infine la produzione di Model Y. Gigafactory Shanghai attualmente produce veicoli model 3, ma sta ancora costruendo solo poco più del 30% delle parti a livello locale e si basa ancora pesantemente su altri impianti di produzione.

Ci si aspettava che la casa automobilistica espandesse la fabbrica al fine di integrare verticalmente la produzione per ottenere una maggiore percentuale di parti prodotte localmente nel Model 3 made in China. In un nuovo video di droni della fabbrica girato ieri, possiamo vedere che i lavori di costruzione sono tornati a pieno regime nel sito. Vedremo dunque se davvero la casa automobilistica di Elon Musk riuscirà a completare i lavori nei tempi stabiliti dando il via alla produzione del nuovo crossover elettrico.

Ti potrebbe interessare: Tesla installa più robot di produzione nello stabilimento di Fremont

Tesla Gigafactory Shanghai
Tesla Gigafactory Shanghai
Looks like you have blocked notifications!