Tesla Model Y
Tesla Model Y
in

Tesla ha già esaurito in Cina Model Y

Tesla ha già esaurito le unità del SUV elettrico Model Y previste per il primo trimestre in Cina dopo pochi giorni di raccolta ordini, secondo un aggiornamento del suo sito web. Come abbiamo riportato in precedenza, Tesla sta utilizzando una nuova strategia di introduzione del veicolo per la Model Y. A differenza dei precedenti programmi per veicoli, che sono stati lanciati in diversi mercati con veicoli importati dalla fabbrica Tesla di Fremont in California, Tesla sta introducendo il suo crossover in nuovi mercati solo una volta che il veicolo viene prodotto lì.

Negli ultimi nove mesi Tesla ha ampliato la Gigafactory Shanghai per prepararsi alla produzione del SUV elettrico. La fabbrica è più che raddoppiata. Ad ottobre, Tesla ha rilasciato nuove immagini della fabbrica di Shanghai. A novembre, la casa automobilistica ha anche ottenuto l’approvazione per la Model Y prodotta in Cina dal Ministero dell’Industria e dell’Information Technology.

Infine, Tesla ha avviato la produzione della Model Y presso Gigafactory Shanghai nelle ultime settimane e proprio la scorsa settimana la casa automobilistica ha aggiornato il configuratore online con la versione di produzione, confermando che le consegne inizieranno questo mese. Con il lancio nel mercato cinese, Tesla ha anche aggiornato il prezzo del SUV elettrico, che ora parte da 339.900 yuan ($ 52.000) per la versione Long Range Dual Motor, mentre la versione Performance partirà da 369.900 yuan ($ 56.600).

Ora, solo pochi giorni dopo il lancio del veicolo in Cina, la casa automobilistica ha apparentemente esaurito la Model Y nel paese fino al secondo trimestre. Tesla ha aggiornato il suo configuratore online per la Model Y in Cina e ora guida le consegne nel secondo trimestre per i nuovi ordini. Per quanto riguarda la versione Performance, Tesla sul suo sito web parla di consegne nel terzo trimestre. Tuttavia, non sappiamo che tipo di volume Tesla intendeva rendere disponibile durante il primo trimestre del 2021.

Ti potrebbe interessare: Tesla ha avviato la produzione in serie del Model Y a Shanghai

Looks like you have blocked notifications!