in

Tesla ha registrato un utile inferiore al previsto per il quarto trimestre 2018

La casa automobilistica di Elon Musk ha registrato un utile inferiore al previsto nel quarto trimestre

BMW X3 e iX3 2022: dalla Cina arrivano nuove immagini "non ufficiali"
BMW X3 e iX3 2022: dalla Cina arrivano nuove immagini "non ufficiali"

Arrivano cattive notizie da Tesla. La casa automobilistica di Elon Musk ha registrato un utile inferiore al previsto per il quarto trimestre dello scorso anno e una perdita di $ 1 miliardo per tutto il 2018. L’utile trimestrale di Tesla, pari a $ 139 milioni, ha rappresentato la prima volta che la società ha registrato profitti trimestrali e il fatturato di 21 miliardi di dollari della società, rispetto agli 11 miliardi di dollari del 2017, ha mostrato che la società ha compiuto notevoli progressi nella sua corsa per dominare il mercato globale delle auto elettriche.

Ma gli analisti si aspettavano che la società registrasse circa $ 182 milioni di profitti per il trimestre e il mancato raggiungimento del traguardo sembra rinvigorire le preoccupazioni degli investitori sulla capacità della casa automobilistica della Silicon Valley di raggiungere nuovi mercati e sopravvivere in un settore sempre più competitivo. Le azioni della società sono crollate di circa il 5 per cento nelle negoziazioni after-hours. “L’anno scorso è stato sicuramente l’anno più difficile della storia di Tesla, ma anche quello di maggior successo”, ha detto Musk agli analisti mercoledì.

Ad aprile, twittando Musk aveva assicurato al mondo che Tesla sarebbe stata redditizia nella seconda metà del 2018. Ma Musk aveva avvertito in una e – mail ai dipendenti all’inizio di questo mese che i profitti di Tesla sarebbero diminuiti nel quarto trimestre e che la società avrebbe raggiunto un “piccolo profitto” all’inizio del 2019 solo “con grandi difficoltà, molti sforzi e un po’ di fortuna”.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!