in

Tesla ha superato Mercedes-Benz nelle vendite

Negli Stati Uniti Tesla ha superato Mercedes-Benz come numero di auto vendute

tesla model 3

Tesla può festeggiare perché è davanti a Mercedes-Benz nelle vendite nel cosiddetto segmento premium di uno dei mercati più grandi al mondo, quello degli Stati Uniti. La società di Elon Musk è salita al terzo posto nelle classifiche di vendita dei marchi premium, con il periodo di riferimento per i primi tre trimestri della carenza di chip interessata dal 2021. Quindi Tesla è dietro Lexus, che sono al secondo posto e dietro i leader della BMW. La società della Silicon Valley ha venduto 230.855 auto da gennaio a settembre.

Tesla supera Mercedes in USA

Secondo Automotive News, con questo risultato Tesla supera Mercedes, che nello stesso periodo ha venduto 214.000 auto. Lexus ha registrato 246.000 vendite e BMW 259.000. Le vendite della casa di Elon Musk sono aumentate del 76% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Questo è il doppio delle vendite di BMW e Lexus, che sono cresciute rispettivamente del 36% e del 33%.

Dobbiamo ammettere che questa è un’impresa impressionante. Oltre alla carenza di chip e al malessere generale del settore dovuto alla pandemia, Tesla sta facendo un’impresa, vendendo solo quattro modelli, rispetto a diverse decine di Mercedes.

“Potrebbe essere un po’ presto per dire che Tesla supera la Mercedes su base permanente, ma il fatto che sia riuscita a farlo con una linea di prodotti molto più limitata è impressionante ” , ha affermato Jessica Caldwell, CEO di Edmunds. “Data la situazione con la carenza di chip, non è grave fare dichiarazioni a lungo termine prematuramente, ma mostra comunque la forza di Tesla”.

Quindi Musk dovrebbe essere in tournée per la vittoria, ma invece potrebbe affrontare la Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti dopo aver inviato un sondaggio ai suoi follower su Twitter, chiedendo loro se dovrebbe vendere alcune delle sue azioni. Ha spiegato che aveva intenzione di farlo e lo ha fatto dopo aver ricevuto il sostegno dei suoi seguaci. Ma tornando al fatto che Tesla ha sorpassato un colosso delle vendite come Mercedes, dobbiamo porci alcune domande.

Tesla

Innanzitutto è troppo presto per una festa, dobbiamo aspettare qualche mese o anno per vedere se questa tendenza continuerà. Ma, cosa più importante, pensiamo che Tesla sia un marchio premium? Perché il capo della BMW ha detto: Tesla non è un marchio premium.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!