Tesla
Tesla
in ,

Tesla ha un progetto misterioso in Texas

Sembra che Tesla stia progettando un’altra fabbrica ad Austin in Texas, secondo i documenti depositati presso la città e scoperti da Austin Business Journal. Questo nuovo sviluppo sarebbe in aggiunta alla Gigafactory dell’azienda, che produrrà Cybertruck, Semi, Model X e Model Y , anche se nessuno sa per cosa verrà utilizzato. Sappiamo che la planimetria del sito si chiama Bobcat Project.

Tesla possiede più di 2.500 acri ad Austin e intorno alla sua giurisdizione extraterritoriale, che è la terra non incorporata che non si trova entro i limiti della città, ma è controllata da essa. Solo alcuni di questi sono terreni edificabili poiché la città ha un limite alla copertura impermeabile, cioè qualsiasi superficie artificiale che non assorbe la pioggia come marciapiedi, strade, parcheggi ed edifici.

Abbiamo due video di filmati di droni da Terafactory Texas per controllare i dettagli e per vedere il nuovo sito, che sembra essere stato autorizzato per la costruzione. ABJ ha parlato con il vicedirettore del dipartimento dei servizi di sviluppo della città, il quale ha detto che Tesla ha “fatto lavori di restauro dallo scorso anno per ridurre le operazioni minerarie sulla terra. “

Il progetto Bobcat sarà un’operazione satellitare per la Gigafactory principale, che secondo Musk sarà operativa entro la fine del 2021. Ci sono quasi 300 posti di lavoro pubblicati ora sul sito web dell’azienda, ma Tesla prevede di aver bisogno di 10.000 persone presso l’impianto dal 2022. Questo dopo aver inizialmente stimato la necessità di soli 5.000 dipendenti.

Girano voci secondo cui Musk potrebbe costruire una struttura SpaceX aggiuntiva. L’attuale quartier generale è a Hawthorne, in California. Proprio questa settimana la compagnia ha lanciato e fatto atterrare la sua navicella, che porterà gli astronauti sulla luna e forse su Marte.

I giorni sono sempre pieni per Musk e la sua compagnia. Lo scorso fine settmana il CEO ha condotto il Saturday Night Live. Recentemente abbiamo visto un brevetto per nuovi sedili girevoli e un volante in posizione centrale e possibilmente mobile.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!

Ti potrebbe interessare: Ecco come funziona l’autopilota di Tesla nel mondo reale

Looks like you have blocked notifications!