in

Tesla: importante novità nella produzione

Tesla ha iniziato a costruire corpi Model Y con due giganteschi pezzi singoli per la parte anteriore e posteriore

Tesla
Tesla

Tesla ha iniziato a costruire corpi Model Y con due giganteschi pezzi singoli per la parte anteriore e posteriore del SUV elettrico. Tesla si sta preparando ad avviare la produzione della Model Y in due nuovi stabilimenti, Gigafactory Berlin e Gigafactory Texas. Il CEO Elon Musk ha promosso la costruzione della nuova Model Y in quelle fabbriche come “una rivoluzione nell’ingegneria della carrozzeria”. Si riferiva a Tesla che utilizzava parti di mega-fusione per avere pezzi di carrozzeria singoli per la parte posteriore e anteriore del SUV elettrico.

Negli ultimi anni, la casa automobilistica ha investito molto nella tecnologia della fusione e delle leghe per consentire parti fuse più grandi che hanno la capacità di semplificare notevolmente la produzione. L’azienda ha anche acquisito diverse unità delle più grandi macchine di colata del mondo. Tesla ha già prodotto la Model Y con un unico pezzo di carrozzeria posteriore che ha sostituito 70 diverse parti del veicolo.

All’inizio di quest’anno, è trapelata un’immagine della prima parte di fusione frontale singola della Model Y prodotta alla Gigafactory in Texas. Sembra che pochi mesi dopo, Tesla abbia confermato che ora sta producendo il corpo Model Y con le due parti. In un’immagine pubblicata nei risultati finanziari del secondo trimestre del 2021, la linea di produzione della carrozzeria Model Y mostra le nuove carrozzerie che attraversano la linea.

Apparentemente è passato inosservato, ma un ex dipendente di Tesla con conoscenza del corpo della Model Y è stato in grado di confermare dall’immagine che questi corpi presentano parti di fusione sia anteriori che posteriori monopezzo. Questa è la prima volta nella produzione automobilistica e, in caso di successo, potrebbe cambiare le regole del gioco. Una fonte che ha familiarità con l’ingegneria del corpo di Tesla ha elencato alcuni dei numerosi vantaggi di un tale design.

Ti potrebbe interessare: Vendite Tesla straordinarie: 241.300 unità nel trimestre

tesla model y

Ti potrebbe interessare: Tesla: tribunale la condanna a pagare 137 milioni ad ex dipendente

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!