News AutoTesla

Tesla lancia la Model Y con trazione posteriore standard e terza fila a 7 posti

Tesla Model Y

Tesla lancia oggi la Model Y con una nuova versione della gamma standard con trazione posteriore e una nuova opzione a 7 posti per la terza fila. Porta il prezzo base del SUV elettrico a soli $ 42.000. Tesla vende e consegna la Model Y da quasi un anno, ma gli acquirenti si sono limitati a due sole opzioni: Doppio motore a lungo raggio, Performance. Il risultato è che la Model Y parte da $ 50.000 al netto degli incentivi previsti per queste auto negli Stati Uniti.

Ora Tesla offre nuove opzioni per la prima volta dal lancio nel marzo 2020. Il risultato è che la Model Y ora parte da $ 42.000, solo poche migliaia in più rispetto alla Model 3, che è ancora il veicolo meno costoso di Tesla. Tesla afferma che le consegne della nuova versione del veicolo inizieranno tra 2 e 5 settimane negli Stati Uniti. Questa nuova opzione è particolarmente interessante perché pensavamo fosse stata annullata. Ci aspettavamo che Tesla offrisse una gamma standard Model Y dal lancio del veicolo a marzo 2019.

Tuttavia, nel luglio 2020, il CEO Elon Musk ha dichiarato che Tesla non produrrà la versione del Model Y perché ha affermato che la gamma sarebbe “inaccettabilmente bassa”. Più specificamente, ha detto che sarebbe “sotto le 250 miglia” sul ciclo EPA. Ora Tesla sta effettivamente lanciando il veicolo nonostante il precedente commento di Musk e elencando la stima EPA a 244 miglia (392 km) per il nuovo model Y Standard Range RWD.

Tesla ha anche sbloccato gli ordini per l’opzione della terza fila a 7 posti. L’opzione costa $ 3.000 e sembra essere disponibile con tutte le versioni del SUV elettrico tranne la versione Performance.

Ti potrebbe interessare: Tesla ha già esaurito in Cina Model Y

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoTesla

Tesla smette di prendere ordini per la Model Y più economica

News AutoTesla

Tesla Model Y lanciata in un altro paese

News AutoTesla

Tesla introduce una nuova console centrale nel SUV elettrico Model Y

Tesla

Tesla ha già esaurito in Cina Model Y