in

Tesla lancia la nuova funzione di sicurezza per le sue auto

La nuova funzione ‘sentry mode’ rende più sicure le auto di Tesla in un momento in cui i furti di auto sono in aumento

Tesla

Mercoledì, Tesla ha lanciato un nuovo dispositivo di sicurezza chiamato “modalità sentinella” o  ‘sentry mode’ per le sue auto elettriche per rendere i suoi veicoli più attraenti per gli acquirenti. La nuova modalità monitora l’ambiente attorno a un’auto incustodita e utilizza le telecamere esterne del veicolo per rilevare potenziali minacce, secondo il blog di Tesla.

Per una minaccia più grave, come qualcuno che rompe un finestrino, la modalità attiva l’allarme per auto, aumenta la luminosità del display centrale, riproduce musica ad alto volume e avvisa i proprietari sulla loro app mobile della casa californiana.

La caratteristica sarà compatibile con i veicoli Model 3, seguiti dai veicoli Model S e Model X che sono stati fabbricati dopo agosto 2017, ha detto il costruttore di auto elettriche. Negli Stati Uniti nel 2017 sono state rubate 773.139 vetture, il più alto numero di furti dal 2009, secondo i dati del Federal Bureau of Investigation degli Stati Uniti.

La scorsa settimana, Tesla ha abbassato il prezzo della berlina Model 3 per la seconda volta quest’anno per rendere le sue auto più accessibili per i compratori statunitensi. L’ azienda con sede a Palo Alto in California, ha tagliato i costi perché quest’anno sembra avere meno profitti.

L’introduzione di questa nuova modalità si è resa necessaria da una serie di furti o danneggiamenti che le auto della società di Elon Musk ha registrato in USA negli ultimi mesi.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!