in

Tesla lancia ufficialmente il Model 3 in Cina

La casa americana sta adesso aprendo gli ordini per la versione più economica del Model 3 sul mercato cinese

tesla model 3

Tesla ha lanciato ufficialmente il Model 3 in Cina con la versione Performance che sta per raggiungere il paese. Ma la società sta adesso aprendo gli ordini anche per la versione più economica del Model 3 sul mercato. Il mese scorso, Tesla ha iniziato a prendere ordini per il Model 3 in Cina, ma solo per le versioni più costose. Ci riferiamo alle varianti con doppio motore a trazione integrale e a lunga autonomia. Adesso la Performance del Model 3 sta iniziando ad arrivare ufficialmente nel paese. La vettura in Cina ha un prezzo di 560.000 RMB pari a circa 83.000 USD. Si tratta di un prezzo che è significativamente più alto che negli Stati Uniti, dove viene prodotto il veicolo.

In un nuovo comunicato stampa, Tesla China  ha annunciato nelle scorse ore che stanno aprendo gli ordini per la versione meno costosa di Model 3. Ci riferiamo a quella dotata di trazione posteriore e lunga autonomia :”Dopo la versione a trazione integrale Model 3 Performance e la versione a trazione integrale a lungo raggio sono stati ufficialmente aperti in Cina, all’inizio di gennaio 2019 gli ordini per la versione più economica. D’ora in poi, i consumatori possono accedere al sito Web ufficiale di Tesla China o andare al Centro Esperienza Tesla Direct per effettuare prenotazioni e configurazioni. La versione entry level di Model 3 in Cina avrà un’autonomia di non meno di 600 chilometri. Il suo prezzo partirà da 433.000 RMB. L’arrivo di questo modello offre un’altra scelta economicamente vantaggiosa per i consumatori cinesi”.

La cifra di 433.000 RMB equivale a  64.400 USD mentre questa versione di Model 3 parte da $ 51.000 negli Stati Uniti. La Cina è un mercato importante per ogni casa automobilistica, ma le attuali tensioni commerciali l’hanno resa un mercato difficile per le case automobilistiche straniere senza capacità produttiva nel paese. La casa automobilistica di Elon Musk spera di cambiare le cose con l’apertura della nuova Gigafactory 3 a Shanghai. Questa struttura aprirà entro fine anno.

 

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!