Tesla Model 3 sta per arrivare in Europa. La casa automobilistica americana sta gradualmente aprendo gli ordini in nuovi mercati. Molti altri paesi sono stati aggiunti oggi.
Abbiamo riferito all’inizio di questo mese che Tesla ha aperto il configuratore online in mercati come Francia, Svezia, Norvegia, Paesi Bassi e Spagna. Ora diversi detentori di prenotazioni di unità di Model 3 in Europa riferiscono che Tesla li ha invitati a configurare i propri modelli anche in Germania, Danimarca, Finlandia e Italia.
Tesla Model 3 a trazione integrale a motore doppio Long Range e la versione Performance sono ancora le uniche due opzioni disponibili per l’ordine in Europa. In Germania, i veicoli partono rispettivamente da € 55.400 e € 66.100 con IVA. Recentemente Tesla ha chiesto che il Model 3 potesse beneficiare degli incentivi per veicoli elettrici previsti in Germania. La casa automobilistica di Elon Musk non sta ancora realizzando la versione di livello medio con trazione posteriore
il CEO di Tesla, Elon Musk, commentando la tempistica dell’uscita di Model 3 nel vecchio continente, ha aggiunto che ha in programma di costruire un significativo lotto di veicoli Model 3 per l’Europa a gennaio e si aspetta consegne in febbraio e marzo: “Prevediamo di iniziare a produrre un volume significativo per l’Europa a gennaio e ovviamente ci vorrà del tempo per la spedizione. Quindi per le consegne in Europa si dovrà aspettare almeno la fine di febbraio o l’inizio di marzo. ”
Negli inviti alla configurazione, Tesla comunica ai titolari della prenotazione che riceveranno la consegna dell’auto a febbraio se effettueranno l’ordine entro la fine dell’anno. La maggior parte delle persone che stanno effettuando ordini in Europa lo stanno facendo senza aver mai provato il Model 3. Il mese scorso, Tesla ha lanciato una flotta di unità di Model 3 in Europa per dare ai clienti la possibilità di vedere dal vivo per la prima volta l’auto. Ma l’azienda non ha ancora messo a disposizione una flotta per i test drive.
Il lancio di Tesla Model 3 in Europa sarà anche il debutto di Tesla con il nuovo standard CCS. Abbiamo già riportato questo mese che Tesla ha iniziato ad installare nuovi connettori doppi con una spina CCS alle stazioni Supercharger in preparazione dell’arrivo di Model 3.