La nuova Tesla Model 3, uno dei modelli più attesi dell’anno per il mercato europeo delle quattro ruote, debutta in Italia. La casa americana, infatti, ha appena reso disponibile il configuratore online per il nostro Paese che permette a tutti i clienti interessati di ordinare la propria Model 3. La nuova elettrica di casa Tesla debutterà ufficialmente in Europa nel corso del prossimo mese di marzo con le consegne dei primi esemplari già pre-ordinati nei mesi scorsi.
Come anticipato nelle scorse settimane, la nuova Tesla Model 3 arriva in Italia in due varianti Dual-Motor. Il modello più economico è la “Batteria ad autonomia elevata” a cui si affianca la più completa versione “Performance”. I clienti italiani interessati all’acquisto potranno ordinare una nuova Model 3 “Batteria ad autonomia elevata” ad un prezzo di 60.580 Euro (59.600 Euro più 980 Euro per la messa su strada). La “Performance”, invece, costa 71.680 Euro.
E’ possibile ordinare la Model 3 con un anticipo di 2 mila Euro. Sono presenti, direttamente dal sito, diverse forme di finanziamento, personalizzabile a seconda delle proprie esigenze. La garanzia è di quattro anni, oppure 80 mila chilometri, mentre le batterie e il propulsore sono garantiti per 8 anni, oppure 192 mila chilometri.
Ricordiamo che la Dual Motor con “Batteria ad autonomia elevata” può percorrere con una carica completa sino a 560 chilometri (valore calcolato con il ciclo Wltp) e può contare su di un’accelerazione 0-100 km/h completata in 4.8 secondi ed una velocità massima di 233 km/h. La Performance, invece, presenta un’autonomia di 530 chilometri, una velocità massima di 250 km/h ed uno 0-100 km/h di 3.5 secondi.
I clienti possono personalizzare la Model 3 scegliendo due tipologie di interni. Di serie ci sono i rivestimenti in ecopelle nera mentre i rivestimenti bianchi costano 1.050 Euro. Tra gli optional troviamo l’Autopilot avanzato, i cerchi da 19 pollici e cinque differenti tinte per la carrozzeria, con prezzi che possono arrivare sino a 2,700 Euro in più.