NotizieAuto.it
tesla model 3

Tesla Model 3 in Europa da febbraio 2019, ecco prezzi e versioni disponibili al lancio

Tesla conferma che il lancio europeo della Tesla Model 3 è programmato per il prossimo mese di febbraio 2019. La nuova elettrica compatta della casa americana sarà disponibile, al lancio, in due differenti versioni.

Il modello “base” sarà la Tesla Model 3 Long Range Dual Motor All-Wheel Drive che sarà disponibile con un prezzo di partenza di 59.600 mila Euro. Sul mercato europeo sarà disponibile anche la Tesla Model 3 Performance, acquistabile a partire da 70.700 Euro. Stando ai dati di omologazione WLTP per l’Europa, la nuova Tesla Model 3 presenterà un’autonomia di 544 chilometri per la versione Long Range e di 530 chilometri per la versione Performance. 

Per quanto riguarda i dati prestazionali, invece, la nuova Model 3 presenterà una velocità massima di 233 km/h in versione Long Range e di 250 km/h in versione Performance. Questa versione potrà contare anche su di uno 0-100 km/h completato in 3.7 secondi. Da notare che la nuova versione Performance potrà contare su di uno spoiler di coda in fibra di carbonio, cerchi da 20 pollici e pinze freno rosse oltre che sulla modalità Track.

tesla model 3

A completare l’offerta della Tesla Model 3 ci sarà l’Enhanced Autopilot, disponibile come optional a 5.400 Euro, che permette di adattare la velocità alle condizioni del traffico, effettuare il parcheggio automatico, l’uscita dai posteggi stretti ed il mantenimento di corsia.

La nuova Model 3 sarà disponibile in cinque differenti colorazioni. Di serie, la compatta elettrica sarà proposta in versione nero pastello. Le tinte metallizzate Midnight Silver e Deep Blue costano 1.600 Euro mentre il multistrato Coat Red e Pearl White sono disponibili con un extra di 2.700 Euro e 2.100 Euro.

Stando a quanto emerso sino ad oggi, la versione entry level della Tesla Model 3 con trazione posteriore dovrebbe debuttare in Europa soltanto sul finire del 2019. Al momento, non ci sono informazioni in merito al prezzo di questa versione che potrebbe essere annunciata, in via ufficiale, nel corso del primo semestre del prossimo anno. Continuate a seguirci per saperne di più.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!