in

Tesla Model 3: una versione sportiva in arrivo a metà 2018

Dopo la presentazione ufficiale avvenuta qualche giorno fa, la nuova Tesla Model 3, la nuova entry level della casa californiana, si prepara a raggiungere i clienti che, da tempo, l’hanno preordinata. Il processo di consegne dei primi modelli della nuova Model 3 durare diversi mesi tanto che i clienti europei riceveranno la vettura solo nel 2018.

Rispondendo ad una domanda di un utente su Twitter, Elon Musk ha confermato l’arrivo di una versione ad alte prestazioni della nuova Tesla Model 3 sottolineando come il debutto di tale variante arriverà soltanto dopo il completamento delle consegne delle versioni già presentate. Il debutto della versione “sportiva” della nuova Model 3 secondo Musk potrebbe arrivare verso la metà del 2018. Ricordiamo che le varianti Dual Motor con trazione integrale sono già state confermate per la prossima primavera.

Al momento, la nuova Tesla Model 3 è disponibile in versione Standard, con velocità massima di 209 km/h, accelerazione 0-100 km/h di 5.6 secondi ed autonomia di circa 350 chilometri, al prezzo di 35 mila dollari più optional a scelta del cliente. Sul mercato troviamo anche la variante Long Range che presenta un’autonomia di quasi 500 chilometri e prestazioni leggermente superiori rispetto alla versione Standard (225 km/h  di velocità massima e 0-100 km/h completato in 5.1 secondi). Il prezzo della Long Range parte da 44 mila dollari.

Per il momento, è importante sottolineare, non vi sono informazioni precise in merito a quelle che potrebbero essere le prestazioni di una variante sportiva della Tesla Model 3. Ulteriori dettagli in tal senso potrebbero però emergere già nel corso delle prossime settimane. Continuate, quindi, a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!