Tesla Model S convertibile by Ares Design
Tesla Model S convertibile by Ares Design
in ,

Tesla Model S Convertible: una creazione unica di Ares Design

Tesla non vende oggi alcuna decappottabile, ma l’ultima creazione di Ares Design mostra che un’auto con queste caratteristiche sarebbe un’aggiunta più che interessante al catalogo del marchio di Elon Musk. Ares ha accolto la richiesta di un individuo che voleva trasformare la sua Tesla Model S in una cabriolet a due porte. Il risultato è a dir poco spettacolare, come ci si aspetta dal ‘savoir-faire’ di questa azienda, specializzata in progetti personalizzati.

Non è stato il progetto più semplice: gli ingegneri di Ares hanno tagliato il tetto e i montanti centrali, rimosso le porte posteriori e modificato le porte anteriori per renderle più lunghe. Hanno anche creato un nuovo tettuccio in tessuto che si apre e si chiude automaticamente e viene riposto dietro i sedili posteriori, anche se purtroppo non ne abbiamo foto.

Per completare l’esterno, Ares ha anche lasciato il suo segno personale sotto forma di dettagli in fibra di carbonio. All’interno, gli specialisti del marchio hanno tolto i sedili originali dall’auto e ne hanno installati alcuni fatti apposta. La sua finitura ha anche continuità sul cruscotto e sul volante, che sfoggia dettagli arancioni.

Ares non ha confermato quale sia la versione della Tesla Model S, quindi non sappiamo se si tratta della Grand Autonomy –562 cavalli, 652 chilometri di autonomia, 84.990 euro– o della Performance –796 cavalli, 639 chilometri 101.990 euro–.

Ovviamente, avendo modificato il peso e la carrozzeria originali del veicolo, la decappottabile non avrà la stessa autonomia della coupé originale. Le sue specifiche non sono state divulgate.

“In Ares, la nostra filosofia di co-creazione consente ai clienti di lavorare a stretto contatto con i nostri progettisti e ingegneri per creare il proprio veicolo su misura”, ha dichiarato il capo dell’azienda Dany Bahar. “Questo progetto Tesla è un formidabile esempio di questo.” Anche Ares Design non ha confermato quanto è costata la trasformazione, ma si spera che Tesla ne prenda nota per le versioni future.

Ti potrebbe interessare: Tesla Model X: il SUV premium, pronto per un restyling

Tesla Model S convertibile by Ares Design
Tesla Model S convertibile by Ares Design
Looks like you have blocked notifications!