in

Tesla Model S Plaid gira al Nürburgring in 7:30,909

Una Tesla Model S Plaid ha stabilito un nuovo record sul giro per un modello elettrico sul famoso circuito di Nürburgring Nordschleife

Tesla Model S Plaid
Tesla Model S Plaid

Una Tesla Model S Plaid ha stabilito un nuovo record sul giro per un modello elettrico sul famoso circuito di Nürburgring Nordschleife in Germania, con un tempo di 7:30,909. Questo batte il tempo della Porsche Taycan di quasi 12 secondi ed è abbastanza competitivo anche contro le concorrenti a combustione.

Il Nürburgring Nordschleife, noto anche come “The Green Hell”, è uno degli autodromi più famosi al mondo, noto per la sua eccezionale lunghezza e difficoltà tecnica. Mentre la maggior parte dei circuiti di gara è lunga 3-6 km al giro, il Nordschleife (“North Loop”) è lungo quasi 20 km al giro. La pista si snoda attraverso le foreste della Renania su strade meno pianeggianti e ben tenute rispetto ai moderni circuiti di gara, con una combinazione di ogni tipo di curva immaginabile (e molti graffiti della gente del posto).

Di conseguenza, e la sua posizione in Germania, viene utilizzato da molti produttori per testare le capacità delle nuove auto, per scuotere i veicoli e vedere se sono in grado di gestire gli stress estremi delle corse – e per vantarsi delle capacità della loro auto.

Tesla è stata al Nürburgring nelle ultime due settimane per testare il suo nuovo prodotto e fare tentativi di record, quindi ci aspettavamo notizie presto. Il loro successo è stato annunciato oggi sull’account Twitter del CEO di Tesla Elon Musk con una foto parziale del time slip.

Ti potrebbe interessare: Ford recluta Doug Field ex ingegnere Tesla e Apple

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!