in

Tesla Model X 2021: ritardano di mesi le consegne ai clienti

La Tesla Model X subirà importanti ritardi nei tempi di consegna

Tesla Model X 2021: ritardano di mesi le consegne ai clienti
Tesla Model X 2021: ritardano di mesi le consegne ai clienti

Nonostante le difficoltà portate dalla pandemia e dalla carenza di microchip che colpisce l’industria automobilistica, Tesla ha iniziato il 2021 alla grande con vendite e profitti record nel primo trimestre. La domanda per la Model 3 e la Model Y è così alta che probabilmente la casa automobilistica non riuscirà a soddisfare tutte le richieste nel secondo trimestre.

All’inizio di quest’anno, Tesla ha presentato la Model S e la Model X rinnovate, ma se ne hai ordinata una, preparati ad una lunga attesa. Quando hanno debuttato, Tesla ha promesso che le consegne della Model S e della Model X aggiornate sarebbero iniziate in poche settimane, ma ciò non è accaduto. Un ritardo aveva già fatto ritardare le consegne fino al secondo trimestre del 2021, ma i clienti che hanno ordinato una Model X stanno segnalando che la stima di consegna è cambiata ancora una volta.

Consegne della Tesla Model X ritardate di 8 mesi

Come riportato da “Teslarati”, a diversi clienti che hanno ordinato una Model X a febbraio viene ora comunicato che il SUV elettrico aggiornato non arriverà fino a ottobre di quest’anno, diversi mesi dopo il previsto. Un ordine del cliente aveva in precedenza una stima di consegna di maggio 2021, chiaramente non rispettata.

Al momento non esiste una stima dei tempi di consegna per la versione 2021 della Tesla Model S, che dovrebbe arrivare qualche mese prima della Model X. Tesla, però, conferma che anche i tempi relativi alla Model S potrebbero subire nuove modifiche entro la prossima settimana.

Non è stato fornito alcun motivo per il ritardo, ma molto probabilmente la produzione della Model S e della Model X 2021 non sta andando secondo i piani, probabilmente a causa di problemi di fornitura. Questa non è una sorpresa poiché l’intera industria automobilistica è attualmente nel mezzo di enormi ritardi causati da una carenza di semiconduttori e chip.

Come parte dell’aggiornamento 2021, la Model X e la Model S hanno ricevuto varie novità, tra cui un nuovo paraurti anteriore, nuovo design dei cerchi e interni rinnovati con un controverso volante che richiama quello delle auto da corsa per la sagoma e un touchscreen da 17 pollici, più grande. Entrambi i modelli sono disponibili anche con una configurazione più potente costituita da tre motori elettrici che erogano una potenza combinata di 1.020 CV.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!